è italiana la nuova governante di william e kate, antonella fresolone di 42 anni.
Italia: terra di santi, poeti, navigatori.. e tate. Sarà lo spiccato senso materno che esprimono le donne italiane, l’idea e l’immagine che all’estero si ha del carattere femminile italiano: il loro senso pratico, la cura per l’estetica, l’amore per la cucina, il cibo e la casa. Sta di fatto che tra le migliaia di candidate pronta e ricoprire lil ruolo di “tata” alla corte reale inglese è stata scelta’ un’italiana come governante di William e Kate, la giovane coppia reale che si appresta a cambiare vita con l’arrivo del loro primo bebè, previsto per il prossimo mese di luglio. Lei è Antonella Fresolone, 42 anni.
Italiana e ottima cuoca – A riferirlo è il Sunday Express sottolineando che, tra le innumerevoli richieste e motivazioni che hanno soddisfatto il duca e la duchessa di Cambridge e hanno fatto propendere per la Fresolone, la nuova donna di fiducia, che avrebbe assunto l’incarico già da una settimana, ha tra i compiti più apprezzati, anche quello di cucinare all’italiana, visto che si dice sia un’eccellente cuoca. Antonella però è stra-conosciuta e apprezzata da tempo: lavora, infatti, nello staff di Buckingham Palace da tredici anni, e pare sia tra i collaboratori domestici più apprezzati da Elisabetta II in persona. Grande lavoratrice con un’etica professionale eccezionale, deve aver predisposto anche alle caratteristiche indispensabili di ”discrezione e lealtà” richieste da William e Kate per chi avesse ricoperto il ruolo.
Un impegno non indifferente – Si tratta di un lavoro molto impegnativo, perché dovrà occuparsi praticamente di tutto, dalla casa, alla cucina, al piccolo primogenito, al cane della famiglia reale, di nome Lupo. Un compito non facile, una gran fatica ma anche un vero onore essere stati scelti tra le decine di aspiranti. Antonella Fresolone, lieta della preferenza ricevuta, pare si sia già trasferita nel suo nuovo appartamento a Kensington Palace, dove vivrà insieme con Kate, William e bebè reale.
COMMENTI