Due di picche recycled è un nuovo brand che fa diventare il vintage avanguardia del nostro secolo
Oggi essere alla moda significa andare a caccia di cosa si indossava dieci, venti, cinquant’anni fa girando per le bancarelle dei mercatini o, ancora meglio, frugando negli armadi delle nonne e nelle cantine, reinventando qualche capo o qualche accessorio, stravolgendo così lo stesso concetto di moda. È proprio il vintage che ispira, che fa sognare, che osa, che si “rimette a nuovo”. Può sembrare bizzarro ma è proprio così. È così che nel centro di Ischia, qualche anno fa, nasce una piccola fabbrica che produce abbigliamento vintage riciclato. Proprio questo tipo di brand diventa l’avanguardia del nostro secolo.
Due di picche recycled – L’avventura inizia per gioco, dalla passione per il vintage, per i colori, dalla voglia di cambiare e di crescere, “di creare e credere in un progetto” dal nome Due di Picche Recycled. Angela Dell’Aquila e Massimo Paudice iniziano a creare collezioni uniche, rare e ricercate, dando vita ad abiti, borse, scarpe, fiocchi per capelli, papillon, camice e chi più ne ha più ne metta! I due giovani trascorrono parte del loro tempo nella scelta delle stoffe, due anni ci son voluti per mettere insieme una gran quantità di tessuti, naturalmente vintage, delle più grandi griffe da cui nascono borse dalle forme eleganti che richiamano i grandi must come la Birkin di Hermes.
Le creazioni di Due di picche recycled – Ogni cosa è fatta a mano, i disegni sono originali, ogni modello, ogni collezione ha la sua storia, il suo colore, il suo perché. Ogni pezzo creato dai due giovani imprenditori, Angela Dell’Aquila e Massimo Paudice, è unico, ispirato, ricercato e del tutto fuori dal comune, senza tempo. È grazie all’intraprendenza di queste due giovani promesse che, oggi, l’azienda si avvale di un portfolio clienti pari a 100 tra Italia e Mondo. Da questo successo prendono vita tre nuovi marchi: Zerottouno, marchio lowcost ma di buona qualità, Dead Meat, che propone tagli surreali e stile nordico, e il brand Hoss Entropia dedicato all’universo romantico femminile e al suo contatto con la natura.
Claudia Principe
COMMENTI