Dracula: la nuova serie della NBC

Dracula: la nuova serie della NBC

Anticipazioni terza puntata di Dracula, la nuova serie della NBC con Jonathan Ryhs Meyers

 

Il nuovo ambizioso progetto della NBC ha debuttato il 25 ottobre 2013 negli Stati Uniti con oltre 5 milioni di spettatori. Ad interpretare il Conte Dracula un acclamato Jonathan Rhys Meyers (già Enrico VIII nella serie I Tudors).

Dracula-cast

Un vampiro americano a Londra  – 1896: l’imprenditore americano Alexander Grayson (alias Dracula) decide di presentarsi alla nobiltà londinese con un suntuoso ballo. Nel corso della serata incontrerà la studentessa di medicina Mina Murray (Jessica De Gouw), nelle fattezze del tutto somigliante alla sua defunta moglie, assassinata dai sicari dell’Ordine del Dragone. Lo scopo di Dracula è quello di scovare gli appartenenti all’ordine e distruggere i loro piani di dominio che, nel secolo corrente, coincidono con gli interessi finanziari. Per raccogliere informazioni utili sui membri dell’ordine Alexander assolda il fidanzato di Mina, il giornalista dell’ Inquisitor Jonathan Harker (Oliver Jackson-Cohen). Grazie a corti e mirati flashback scopriamo che è stato il Professor Van Helsing (Thomas Kretschmann), animato dal desiderio di vendetta, a liberare Dracula, imprigionato per un secolo in una tomba dall’Ordine.

Anticipazioni puntata 1×03 – La puntata “ Goblin Merchant Man” andrà in onda l’8 novembre. La storia del conte Dracula inizia 400 anni fa, quando ancora portava il nome di Vlad Tepes. Tutto cambia quando Vlad perde il suo amore per colpa dell’Ordine del Dragone e sarà proprio l’amore per la moglie il tema centrale di questa puntata, unito all’amore per Mina. Dracula è sempre più impaziente di poter vedere i risultati degli studi di Van Helsing il cui scopo è di far camminare il vampiro alla luce del sole..

Curiosità – La serie tv è basata sull’omonimo libro di Bram Stoker, dal quale è già stato tratto un film di grande successo: Dracula di Bram Stoker, prodotto e diretto da Francis Ford Coppola nel 1992. Interessante il fatto che, nel libro di Stoker così come nella serie tv, i vampiri si possano uccidere solo con l’esposizione al sole e la decapitazione, un paletto nel cuore li paralizza ma non li uccide.. Per vedere Dracula in Italia dovremo aspettare il 23 marzo 2014 quando verrà trasmessa sul canale di Mediaset Premium MYA.

Simona Turelli

COMMENTI

WORDPRESS: 0