Dove Mirrors, sorridere allo specchio

Dove Mirrors, sorridere allo specchio

Dove Mirrors, la nuova campagna che ti invita a sorridere

Dove Mirrors: ricordi l’ultima volta che hai sorriso guardandoti allo specchio? – Una recente ricerca condotta da Unilever, dimostra che una donna su tre ha una vera e propria relazione complicata con lo specchio. Alla vista del suo riflesso la donna non è soddisfatta, e anche se si specchia più di 6 volte al giorno (50 minuti ogni 24 ore), raramente lo fa sorridendo. Il 60% delle intervistate, quando si guarda allo specchio, vede oltre la propria immagine e per descriversi sceglie una parola che trasmette sensazioni negative. Nonostante questa bassa opinione di sé, le donne tendono comunque ad alimentare la propria ansia riguardo il proprio aspetto fisico rimirandosi più volte durante il giorno, in diversi luoghi oltre lo specchio di casa: specchietti delle auto (50%) , vetrine dei negozi (48%) e ascensori (44%).

dove-mirrors

When you’re smiling, the whole world smiles with you – Sorridi e il mondo ti sorriderà. E’ questo il messaggio che Dove vuole dare con la nuova campagna Dove Mirrors, volta a incoraggiare tutte le donne ad apprezzare la propria immagine riflessa allo specchio. Dopo i cerotti che aumentano la sicurezza in noi stesse, Dove attraverso Beauty is a state of mind, continua l’impresa di raggiungere, con i propri progetti sull’autostima, 15 milioni di giovani donne entro la fine del 2015.

Dove Mirrors, il video–  Mirrors mostra le reazioni delle donne davanti allo specchio, mettendole a confronto con quelle delle più piccole. Le prime si mostrano ansiose e insoddisfatte, molto più critiche rispetto alle bimbe, che invece apprezzano la loro immagine riflessa e sorridono. Con questa campagna Dove si impegna ad aiutare le donne a rivalutare il modo in cui vedono se stesse, facendo sì che l’incontro con la propria immagine possa portare a percepire il proprio aspetto fisico con positività e sicurezza. Avere un approccio positivo con la propria immagine aiuta ad aumentare l’autostima e quindi ad esprimere il proprio potenziale…magari con un sorriso!

 

https://www.youtube.com/watch?v=QC58sZr18wg

COMMENTI

WORDPRESS: 0