Il famoso brand Dove® da Novembre presenterà il Progetto Autostima nelle scuole Italiane, per incoraggiare le ragazze ad avere un buon rapporto con il proprio corpo e per riuscire a costruire una solida autostima.
Il famoso brand Dove® da Novembre presenterà il Progetto Autostima nelle scuole Italiane, per incoraggiare le ragazze ad avere un buon rapporto con il proprio corpo e per riuscire a costruire una solida autostima.
Progetti e Mission Dove dal 2000 finanzia molte attività educative rivolte alle donne di tutte le età, con lo scopo di aiutarle a sentirsi a proprio agio nel mondo. Il noto brand nel corso degli anni ha lanciato diverse campagne per aiutare le donne a non seguire gli stereotipi di bellezza imposti dalla società. Ricordiamo la Campagna Dove® per la Bellezza Autentica, il Fondo Dove® per l’autostima, e molti indagini ed eventi perchè il brand ascolta le donne da vicino. Le recenti indagini del brand parlano chiaro: 8 ragazze su 10 non si sente bene nel proprio corpo, solo il 13% delle ragazze dichiara di sentirsi bella, mentre il 36% dichiara di non piacersi abbastanza. Un altro dato realizzato in Italia dimostra che le ragazze prese in considerazione, fanno fatica a svolgere delle normali attività come andare in palestra, farsi visitare o farsi interrogare. Tutto ciò fa insorgere mancanza di autostima nel periodo più delicato per i ragazzi: l’adolescenza. Ad oggi Dove è riuscito a raggiungere 12 milioni di ragazze ma vuole puntare a 15 milioni entro il 2015. Progetto Autostima L’iniziativa è realizzata con Dove® , il Patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione del Dott. Mauro Grimoldi (Presidente dell’ordine degli Psicologi della Lombardia). La prima tappa del progetto partirà nella città di Milano in 10 scuole secondarie di primo grado. Nei mesi seguenti l’iniziativa arriverà in altre città Italiane fino al Gennaio 2014, con l’obbiettivo di creare una base solida per tutte le ragazze dai 12 ai 14 anni.
COMMENTI
[…] noi stesse, Dove attraverso Beauty is a state of mind, continua l’impresa di raggiungere, con i propri progetti sull’autostima, 15 milioni di giovani donne entro la fine del […]