La loro immagine è stata offuscata, sono state messe nell'ombra e sono scomparse in qualche angolo buio della scarpiera, ma le scarpe a punta con i tacchi a spillo tornano ad essere, ancora una volta, la prima scelta delle star.
La loro immagine è stata offuscata, sono state messe nell’ombra e sono scomparse in qualche angolo buio della scarpiera, ma le scarpe a punta con i tacchi a spillo tornano ad essere, ancora una volta, la prima scelta delle star. Negli ultimi anni la punta e il tacco a spillo hanno ceduto il passo a plateau e a decoltè con tacchi più ampi, ma queste tanto temute calzature non hanno nessuna intenzione di far smettere di parlare di se. Infatti, tornano, più vincenti che mai, con una carica tutta nuova, pronte a spopolare nelle scarpiere femminili più audaci. Dopo qualche anno d’arresto, la punta e il tacco a spillo sono pronti a riprendersi il primato delle scarpe femminili.
La scelta degli stilisti – Sono comparse in quasi tutte le passerelle della stagione primavera -estate 2013, anche se qualche previsione del loro ritorno era già ravvisabile nella stagione invernale appena passata. Partendo da Yves Saint Laurent con il modello Clara, fino ad arrivare al maestro per eccellenza in tema di calzature femminili Christian Louboutin, le scarpe a punta con i tacchi a spillo rimangono ancora oggi le calzature preferite e, allo stesso tempo, ripudiate, dalle donne, da sfoggiare in ogni occasione. Grazie ai colori che hanno invaso le sfilate primaverili, queste scarpe di certo non stancheranno presto, data la pluralità di modelli e colori tra cui scegliere.
Donne che odiano i tacchi a spillo – Probabilmente la scomparsa delle scarpe a punta con i tacchi a spillo ha fatto rallegrare qualche dolce pulzella, e qualche donna ha festeggiato ed esultato non vedendo più nei negozi i tanto ‘sofferti calzari’, ma con questo nuovo revival tutte le donne, dalle giovanissime alle evergreen, dovranno farsene una ragione, perché le scarpe con i tacchi a spillo sono tornate, e non hanno nessuna intenzione di scomparire (di nuovo) dai i riflettori.
Martina Poletti
COMMENTI