Donne in viaggio con Pink Route

Donne in viaggio con Pink Route

Pink Route è un progetto che aiuterà le donne viaggiatrici a trascorrere un weekend alla scoperta delle vallate piacentine

Pink Route è un progetto che aiuterà le donne viaggiatrici a trascorrere un weekend alla scoperta delle vallate piacentine, usufruendo degli  itinerari turistici non convenzionali che coinvolgono numerose aziende femminili attive in Val Nure, Val d’Arda e Val Tidone.

donne-in-viaggio-con-pink-route-1

Pink Route progetto e itinerariPink Route è un progetto ambizioso elaborato e sviluppato dal Comitato per l’Imprenditorialità Femminile di Piacenza e sostenuto dalla Camera di Commercio di Piacenza. Consuelo Sartori, Loretta Rossetti, Federica Melodi, Federica Bussandri, Alessandra Tampellini, Nicoletta Corvi e Paola Rossi sono sette donne imprenditrici e professioniste che hanno intuito che realizzare dei circuiti turistici non convenzionali fosse un modo concreto ed innovativo per valorizzare le imprese locali femminili attraverso i sapori, i mestieri, le arti e i colori del territorio della provincia di Piacenza. Sul sito ufficiale del progetto sarà possibile scegliere uno degli otto itinerari già pianificati, oppure creare un pacchetto personalizzato che inglobi i vostri interessi. Grazie a Pink Route, La Val Tidone, la  Val d’Arda e la Val Nure saranno i territori dove potrete trascorre un week end svolgendo molteplici attività legate alla vostre passioni. Se siete amanti della gastronomia soddisferete il vostro palato con degustazioni  di vini piacentini, confetture, miele e frutta ma anche con svariati e gustosi piatti tipici. Invece le appassionate d’arte potranno imparare le tecniche di restauro, di decorazione e di pittura con le quali gli artigiani locali realizzano, da anni, dei veri capolavori. Tra un corso e l’altro, sarà possibile passeggiare tra le meraviglie architettoniche dei centri storici del territorio piacentino e per afferrare i suoni, gli odori e i gusti di quest’ultimo, avrete numerose occasioni per immergervi nella natura e godere di indimenticabili panorami mozzafiato.

 

 

 

Perché scegliere Pink Route? – Scegliere gli itinerari turistici del progetto Pink Route,  frutto di un potenziale imprenditoriale femminile e italiano in continua crescita (per un ulteriore approfondimento, cliccate qui), è una valida alternativa per tutte le donne che, pur avendo voglia di viaggiare, riscontrano delle difficoltà nel trovare offerte di viaggio che rispondano ad esigenze prettamente femminili. Per la loro non convenzionalità, i pacchetti Pink Route si rivolgono ad un turismo emozionale, polisensoriale e solidale, e sono adatti a tutte le donne che intendono trascorrere un week-end o una giornata diversa senza doversi preoccupare di pianificare ogni singolo dettaglio del viaggio. Scegliere Pink Route significa affidarsi ad un circuito turistico di genere e di qualità che combinerà in modo impeccabile natura, cultura, arte e gastronomia.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] esclusivamente amiche (61%) e non parenti (20%). Chissà se le donne intervistate considereranno Pink Route un progetto che risponde a pieno alle loro esigenze, dato che offre un circuito turistico di […]