Donna indiana umilia un uomo che ha tentato di molestarla sull'aereo. (VIDEO)
Donna indiana molestata – Il video che sta diventando virale (oggi ha più di 3 milioni di visualizzazioni su Youtube) mostra come una donna indiana fronteggi un uomo, inquadrato,rivelando come abbia tentato di molestarla durante un volo per Bhubaneshwar, India. Nel video appare un uomo indiano che tenta di coprirsi il volto con una mano, umiliato, mentre è duramente attaccato verbalmente da una donna che lo accusa di molestie. La scena è stata ripresa da un terzo passeggero e caricata sul web; la didascalia del video riporta alcune frasi della ragazza vittima di violenza:“Questo uomo sul sedile dietro il mio, ha messo le dita nell’interstizio fra i due sedili per toccarmi”.
La donna si alza e prende parola – I volti che circondano l’uomo umiliato e la donna indiana che racconta la vicenda, sono sbigottiti ma seri e consapevoli della gravità della violenza subita dalla ragazza. La giovane donna continua: “Ero molto scossa per reagire immediatamente. Quando il volo è arrivato a destinazione, mi sono alzata. Ho visto di nuovo la mano pronta a toccarmi! Ho fatto un tale baccano, l’ho umiliato davanti a tutto l’aereo”. Fortunatamente la violenza è stata riferita alla polizia che ha prontamente preso l’uomo in custodia.
L’importanza del web per dare voce – Il web in quest’occasione si rivela di nuovo un’arma potentissima per dar voce a quei soggetti/e che altrimenti non avrebbero possibilità di essere ascoltati o ascoltate. L’uomo in questione, che ha avuto la sfacciataggine di molestare un donna indiana su un volo, non preoccupandosi di essere visto, è stato inaspettatamente denunciato verbalmente alla presenza di tutti i passeggeri del volo. La testimonianza della ragazza che ha avuto la forza di alzarsi e prendere la parola (inteso come rivelare il proprio punto di vista, quello di una donna indiana, raramente preso in considerazione) è un importante passo verso la decostruzione di una norma, quella di subire soprusi da parte degli uomini.
Guarda il video
COMMENTI