Dona un farmaco: sabato 8 febbraio 2014

Dona un farmaco: sabato 8 febbraio 2014

Sì è giunti alla XIV edizione della giornata di "Dona un Farmaco" che si terrà oggi, sabato 8 Febbraio 2014, nelle farmacie di tutta Italia per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Sì è giunti alla XIV edizione della giornata di “Dona un Farmaco” che si terrà oggi, sabato 8 Febbraio 2014, nelle farmacie di tutta Italia per la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Dona un farmaco

Giornata di Raccolta del Farmaco – La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico dove dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di Febbraio, in tutta Italia migliaia di volontari sono presenti in oltre 3400 farmacie aderenti all’iniziativa e invitano ad acquistare e donare farmaci di automedicazione che verranno poi destinati alle persone in stato di povertà.  L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Federfarma e Cdo Opere Sociali e quest’anno si uniscono per la prima volta anche le città di Crotone, Arezzo, Caserta, Ragusa, nella provincia autonoma di Bolzano e nella Repubblica di San Marino.

Come partecipare? – In tutte le farmacie che aderiscono all’iniziativa, cioè quelle che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, basterà acquistare i farmaci da banco più richiesti e destinarli agli enti convenzionati. Nelle farmacie ci saranno diversi volontari disponibili e pronti ad accogliervi e a spiegarvi in dettaglio l’andamento dell’iniziativa. “Di fronte ad una crisi economica – spiega Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – che colpisce sempre di più famiglie ed anziani, siamo convinti che iniziative come la Giornata di Raccolta possano essere per tutti l’occasione di donare speranza a chi l’ha persa, con un gesto semplice come la donazione di un farmaco”.  Recarsi in farmacia acquistando e donando un farmaco è un gesto di responsabilità che non lascia indifferenti in questo periodo che l’Italia sta attraversando ed è importante aiutare offrendo il proprio aiuto alle persone che sono in difficoltà. Le farmacie che aderiscono sono tante, non esitare e fai un gesto che fa la differenza.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0