San Valentino è alle porte ed è giusto iniziare a pensare a tutto. Ecco un'idea per stupire la vostra metà già di prima mattina con questi biscotti alla marmellata semplici da preparare e buoni da mangiare.
San Valentino è alle porte: perchè non pensare a dei dolci per San Valentino? I dolci sono sempre ben accetti ed infatti ecco un’idea per stupire la vostra metà già di prima mattina con questi biscotti alla marmellata semplici da preparare e buoni da mangiare. Vi aiuteranno ad iniziare con romanticismo e dolcezza la giornata. Potete prepararli insieme alle treccine dolci ,che sono morbide e gustose, e ai biscotti al burro semplici e buoni.
INGREDIENTI
- pasta frolla
- marmellata (gusto a scelta personale)
Ecco a voi il procedimento per preparare i biscotti alla marmellata per San Valentino
PROCEDIMENTO
Una volta pronta la pasta frolla formate una sfoglia lunga e non troppo sottile e con delle formine a forma di cuore formate tante sagome tenendo presente il fatto che per ogni biscotto ve ne serviranno due. Adesso, su metà dei cuori fate un’incisione sempre a forma di cuore più piccola. Disponete a questo punto tutti i cuori su una teglia e mettete in forno a 180° per circa 15-20 minuti. I biscotti dovranno essere leggermente dorati. Una volta pronti, mettete la marmella sul cuore senza incisione e sopra di esso il cuore inciso. I vostri cuori sono pronti basta solo una semplice spolverizzata di zucchero a velo.
Buon San Valentino!
COMMENTI