I dolci di zucchero, meglio noti come fantasmi di halloween, sono un dolce semplicissimi da fare ed ottimo all'assaggio. I dolci di zucchero sono ideali per terminare la vostra cena con gli amici.
I dolci di zucchero, meglio noti come fantasmi di halloween, sono un dolce semplicissimi da fare ed ottimo all’assaggio. I dolci di zucchero sono ideali per terminare la vostra cena con gli amici.
Ecco a voi gli ingredienti per i dolci di zucchero
INGREDIENTI per 4 persone:
- 5o gr di zucchero
- zucchero a velo q. b.
- 50 gr di farina di tipo 00
- 50 gr di burro
- 2 albumi d’uovo
- 15 gr di cioccolato fondente
Ecco a voi il procedimento per i dolci di zucchero
PROCEDIMENTO
In una ciotola sciogliete il burro aiutandovi con un cucchiaio, poi aggiungete la farina, lo zucchero e gli albumi, mescolate energeticamente fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Prendete una teglia, mettete la carta da forno e fate dei cilindri di diametro di circa 10 cm con l’impasto ed infornate per 5 minuti a 180° fino a che il composto non si sia sciolto. Nel frattempo preparate 4 tazze da caffè, quando il composto è pronto versate ogni cerchietto su una tazza di caffè, in questo modo il composto prenderà la forma di un fantasma ed aspettate che si raffreddino. Ora passate alla decorazione, sciogliete il cioccolato fondente e decorate i fantasmi con occhi, bocche e nasi, spolverizzate con lo zucchero a velo ed il dolce per halloween è pronto.
Buon Appetito!
COMMENTI