Dolci di Natale: Pandoro farcito con il mascarpone

Dolci di Natale: Pandoro farcito con il mascarpone

Se siete tra amici e avete voglia di dolce: il pandoro farcito con il mascarpone è quello che fa per voi. Si prepara con pochi semplici passi ed il risultato è eccezionale.

In cucina ci vuole fantasia. La magia del Natale arriva anche dalla cucina. Se siete tra amici e avete voglia di dolce: il pandoro farcito con il mascarpone è quello che fa per voi. Si prepara con pochi semplici passi ed il risultato è eccezionale.

dolci di natale

Ecco gli ingredienti per il pandoro farcito con il mascarpone

INGREDIENTI

  • 1 pandoro
  • zucchero a velo
  • 400 gr di mascarpone
  • un cucchiaio di zucchero semolato
  • 3 uova

Ecco a voi il procedimento del pandoro farcito con il mascarpone

PROCEDIMENTO

Prendete il pandoro mettetelo su un tagliere e tagliate in senso orizzontale in modo da formare tante grandi stelle dallo spessore di circa un paio di cm. Prendete poi due ciotole e metteteci i tuorli e gli albumi. Prendete la ciotola con i tuorli e mettete un cucchiaio di zucchero normale e montate bene il tutto fin quando si crea una schiuma soffice ed omogenea. Aggiungete il mascarpone al composto. Aggiungete poi gli albumi montati a neve e mescolate fino a quando si avrà una crema morbida. Prendete la crema a questo punto e spalmatela sulle varie stelle giganti. Posizionate le varie stelle in modo da formare una sorta di alberello. Spolverate con lo zucchero a velo.

Buon Natale!

COMMENTI

WORDPRESS: 0