Il Dottore in trappola e il Tardis sotto assedio, riuscirà Clara a salvare la situazione da sola?
Time And Relative Dimension In Space
Il Dottore non sarebbe davvero il Dottore se non avesse la sua fidata macchina del tempo da lui chiamata, almeno pubblicamente, Tardis. Nel corso di cinquanta anni di serie tv e con ben tredici Dottori che si sono susseguiti sui nostri schermi, la cabina blu ha cambiato molte volte aspetto, sia dentro che fuori, e tante altre volte ha subito attacchi, sabotaggi, trasformazioni e manomissioni, ogni volta però il Dottore l’ha salvata. Quello che, a quanto pare, scopriremo in questa nona puntata di questa ottava stagione di Doctor Who, in onda in Inghilterra, questo sabato 18 Ottobre sulla BBC è: cosa succede se anche il Dottore è in trappola… dentro un Tardis assediato?
Oswald for the win
Quando una razza aliena arriva sulla Terra, decisa a prendere possesso delle quattro dimensioni il Dottore è il Signore del Tempo che ci serve… ma quando anche lui rimane intrappolato nel suo stesso Tardis sembra che l’unica possibilità sia che la sua compagna di viaggio Clara ‘Oswin’ Oswald, ex-ragazza impossibile, non più-ex-compagna del Dottore, a questo punto prenda il controllo della situazione, per chiarire il mistero e, con cacciavite sonico e carta psichica, per andare ad affrontare il nemico, mentre il destino del Tardis è nelle sue mani, nel vero senso della parola.
Allons-y! Geronimo! Shut up!
E’ vero che un’immagine vale più di mille parole ma è anche vero che un video vale più di mille immagini, per questo motivo vi lasciamo con il promo del prossimo episodio di Doctor Who intitolato “Flatline”, scritto da Jamie Mathieson e diretto da Douglas Mackinnon, come sempre però concludiamo con una piccola anticipazione. Questa ottava stagione ormai non è troppo lontana dalla conclusione dato che, almeno che la BBC non richieda o approvi altri episodi, mancano solo altre tre puntate alla fine della stagione. Il titolo del probabilmente ultimo episodio sarà “Death in Heaven”, significa forse che finalmente sapremo qualcosa di più sul fantomatico paradiso o “Terra Promessa” che sembra accogliere la maggior parte dei caduti nelle battaglie di questo tredicesimo Dottore? Solo il tempo ce lo dirà…
The Professor
COMMENTI