Doctor Who: l’inizio della fine

Doctor Who: l’inizio della fine

Doctor Who 8x11: Il Dottore scoprirà che anche il più insospettabile degli alleati può rivelarsi il più letale dei nemici.

Nemico a sorpresa

La prossima puntata sarà la penultima di questa ottava stagione di Doctor Who, già questo è segno di qualcosa di molto singolare considerando che, essendo solo all’undicesimo episodio, sembra che questa stagione sarà la prima dai tempi della quinta a non essere divisa in due parti, facendo diventare questo episodio letteralmente l’inizio della fine… Ma procediamo con calma. Infatti, come sempre, Doctor Who non lascia la possibilità di riflettere sull’aspetto tecnico della sua organizzazione colpendo subito lo spettatore con la trama sorprendente e i colpi di scena imprevedibili ed in questo caso non sarà da meno dato che in questa prima parte del finale di stagione a quante pare il Dottore scoprirà che quello che credeva essere un suo grande alleato è in realtà un suo potentissimo nemico.

Clara… Who?

Clara Oswald (Jenna Luis-Coleman) ha salvato il Dottore moltissime volte e a quanto pare non sol durante le sue ultime due rigenerazioni ma durante tutta la usa linea temporale, il che le ha fatto guadagnare il soprannome di “ragazza impossibile”. La “ragazza impossibile” aveva già costretto l’allora undicesimo Dottore (Matt Smith) a dover risolvere molti enigmi prima di scoprire cosa o chi Clara  fosse davvero e proprio quando sia il Dottore, giunto ormai alla sua rigenerazione successiva (interpretata da Peter Capaldi), che i suoi sostenitori si erano convinti di essere riusciti a capire tutto di lei ecco che un’altra sconvolgente verità riguardo la maestra della Coal Hill School sembra emergere: Clara Oswald non è mai esistita e chiunque sia che ha viaggiato con il Dottore fino ad ora, adesso svelerà il suo vero volto, rubando il Tardis e costringendo l’ultimo Signore del Tempo ad arrendersi.

Doctor_Who_8x11_Dark_Water

Toccata da un Cyberman

L’improvviso voltafaccia di Clara, a quanto pare, non sembra essere l’unico ostacolo di cui il Dottore dovrà preoccuparsi: la Terra Promessa si avvicina, la Signora che sembra aver accolto tutte le ultime anime di quelle che il Dottore non è riuscita a salvare finalmente si troverà a fronteggiare il Dottore facendogli scoprire che forse si conoscevano già… Insieme a tutto ciò anche un altro vecchio nemico tornerà a mettere in difficoltà il Dottore: i Cybermen, uno dei nemici più antichi e potenti mai comparsi in Doctor Who e stavolta potrebbero perfino avere un alleata in più. Per sapere come continuerà il viaggio del Dottore guardate il promo del prossimo episodio che trovate sotto questo articolo. Inoltre vi ricordiamo che l’episodio, intitolato “Dark Water” scritto da Steven Moffat e diretto da Rachel Talalay andrà in onda in Inghilterra Sabato 1 Novembre come sempre sulla BBC.

http://youtu.be/p77bcLPQp3M

The Professor

COMMENTI

WORDPRESS: 0