Divi del cinema come non li abbiamo mai visti nella mostra fotografica Ciao Maschio
Divi del cinema come non li abbiamo mai visti nella mostra Ciao Maschio – Divi del cinema come non li abbiamo mai visti nella mostra Ciao Maschio, è il titolo dell’esposizione di Adolfo Franzò. Ciao Maschio non è una semplice mostra fotografica che ritrae volti maschili comuni. Ogni soggetto in mostra, e rigorosamente in bianco e nero, è un divo del cinema italiano. I più grandi interpreti del cinema italiano, vecchie e nuove leve, hanno deciso di posare per uno dei fotografi più importanti dello spettacolo. Da Giancarlo Giannini a Kim Rossi Stuart, da Riccardo Scamarcio a Raoul Bova, da Luca Argentero a Stefano Accorsi. Ed ancora Francesco Scianna, Luca e Paolo, Edoardo Leo, Umberto Orsini, Toni Servillo, Giampaolo Morelli e Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston e Elio Germano, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Castellitto ed Enrico Lo Verso, Alessio Boni e molti altri ancora.
Ciao Maschio, gli scatti di Adolfo Franzò – Adolfo Franzò, celebre fotografo del mondo dello spettacolo, ha scelto per la sua mostra, Ciao Maschio, 83 scatti che simbolicamente, rappresentano un viaggio nel mondo del cinema italiano. I protagonisti, tutti uomini fotografati in bianco e nero, sono fra i più amati e ammirati del panorama del grande schermo. Adolfo Franzò, che per il titolo della mostra si è chiaramente ispirato al famoso film di Marco Ferreri, ha raccontato: «Il loro fascino e la loro seduttività vengono espressi dagli sguardi talvolta in maniera decisa, altre più sottintesa, soffusa, meno ostentata, quasi attonita».
Ciao Maschio, dove e quando vedere vedere la mostra – La mostra Ciao Maschio, che è già stata esposta a Roma alla Casa del Cinema nel settembre del 2012, la si potrà ammirare ed apprezzare a Villa Mussolini a Riccione da sabato 12 luglio e per tutta l’estate, fino al 31 agosto.
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=106]
COMMENTI