Disoccupazione giovanile: 4 Novembre, ReACT4Jobs al Teatro Argentina di Roma

Disoccupazione giovanile: 4 Novembre, ReACT4Jobs al Teatro Argentina di Roma

“ReACT4Jobs – Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee” è un evento in programma al Teatro Argentina di Roma per le ore 20.00 di Lunedì 4 Novembre. Esso consisterà in un interessante e inconsueto dibattito sul tema della disoccupazione giovanile in Italia e in Europa

“ReACT4Jobs – Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee” è un evento in programma al Teatro Argentina di Roma, per le ore 20.00 di Lunedì 4 Novembre. Esso consisterà in un interessante e inconsueto dibattito sul tema della disoccupazione giovanile in Italia e in Europa e sulle strategie politiche adottate dal Parlamento Europeo per affrontare il problema. L’incontro vuole essere anche un’opportunità per sensibilizzare e coinvolgere i giovani cittadini europei sull’importanza del voto per le prossime elezioni europee.

disooccupazione-giovanile-4-novembre-react4jobs-al- teatro-argentina-di-roma

ReACT4Jobs a Roma – Intraprendere la giusta strada, seguire un percorso che porti ad un successo concreto e credere nelle proprie idee è ciò che dovrebbero fare i giovani cittadini europei per superare il dramma della disoccupazione che li affligge da fin troppi anni. Solo in Italia il numero complessivo dei disoccupati, ad Agosto 2013, è salito a 3 milioni 127 mila (per un ulteriore approfondimento clicca qui) ma anche in Europea la situazione non è migliore, la media del tasso di disoccupazione dei giovani europei tra i 15 e i 24 anni è del 23,5%. L’evento ReACT4Jobs vuole focalizzare l’attenzione su questa tematica e dalle ore 20.00 sul palco del Teatro Argentina di Roma si alterneranno 11 personalità e la Compagnia il Ratto d’Europa. A guidare le riflessioni, sia individuali sia teatrali, sarà il giornalista Riccardo Luna, esperto di tecnologia e mondo gitale ma prima di tutto “appassionato di storie, idee e persone che cambiano il mondo”. Saranno proprio quest’ultime ad entrare in scena e a riaccendere la coscienza europea del giovane pubblico presente in sala.

ReACT4Jobs, evento europeoReACT4Jobs è un evento itinerante che nel mese di Novembre andrà in scena in altre capitali europee. Il suo obiettivo principale sarà sensibilizzare i cittadini europei, in vista delle elezioni europee che avranno luogo a Maggio 2014, e per far ciò affronterà le tematiche legate all’attuale condizione economica e sociale dell’Unione Europea. Al tema della disoccupazione seguiranno quelli sui fondi, l’economia, la qualità della vita e il punto di vista mondiale sull’Europa. L’ingresso per l’appunto previsto per il 4 Novembre 2013 al Teatro Argentino di Roma è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, da inviare via email alla casella postale dell’iniziativa. FORMEZ – Europe Direct Roma, Agenzia Sviluppo Lazio- Europe Direct Lazio, e EURES parteciperanno alla serata dando un utile contributo sulle informazioni necessarie per svolgere tirocini e attività lavorative, usufruendo dei fondi per PMI e start up. “ReACT4Jobs – Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee” è dunque un’opportunità per capire come agire, reagire e decidere in qualità di cittadini europei e dimostrare, una voltaper tutte, che le cose possono cambiare.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar
    Romeo Cartoni 6 anni ago

    Stai cercando un
    lavoro o sei insoddisfatto di quello che hai?
    Scopri come ottenere tutto quello che vuoi! Chi ha un
    minimo di speranza, chi crede in qualcosa di diverso, chi crede che il
    cambiamento sia possibile, può vincere o perdere, chi si arrende e si mette in
    disparte perde solamente!

    Qualcuno ha detto:
    “Se vuoi raggiungere un risultato, cerca qualcuno che l’ha già raggiunto e
    fatti spiegare come ha fatto. Poi fai lo stesso”. Da qui http://www.lavoroadesso.it
    scarica gratuitamente la risorsa che abbiamo preparato per te!