La frutta aiuta a dimagrire e a mettersi in forma
La primavera è arrivata e a dimostrarlo sono le belle giornate di sole e la frutta e le verdure di questa stagione. Con l’arrivo della primavera si inizia a pensare alle vacanze estive, alle mete da raggiungere e al divertimento e con essi anche alla tragica e temuta prova costume. Inizia il peridodo delle diete, del combattimento con i chili di troppo. Una cosa molto importante è quella di non modificare di punto in bianco la propria alimentazione perchè può portare più danni che benefici. Cambiare drasticamente le quantità o gli aimenti che mangiamo di regola non fa bene al nostro organismo. Le diete che risultano essere efficienti sono diverse tra le tante abbiamo: la dieta dell’acqua che aiuta a perdere i chili di troppo facilmente, la dieta della banana che permette di perdere due kg in quattro giorni e la dieta dell’ananas che fa perdere 3 chili in una settimana.
Dieta: la frutta da preferire per perdere peso – Per rimettersi in forma ed eliminare i chili accumulati durante l’inverno la frutta può essere un’ottima alleata. I frutti da preferire sono: l’ananas, tra le sue diverse proprietà presenta quella di bruciare i grassi, grazi alla presenza all’interno di essa della bromelina, un enzima in grado di rendere digeribili le proteine più complesse. La pesca, presenta circa il 90% d’acqua e diverse vitamine, tra le sue tante proprietà c’è quella di eliminare le tossine grazie alla presenza all’interno di essa di un particolare acido. L’anguria, ricca maggiormente d’acqua e con un’importantissima proprietà quella di dare un grande potere saziante. Il melone, un frutto ricco di proprietà, tra le quali quella di combattere la fame nervosa ed essere un’ottima fonte di energia. Le banane, un frutto ricco di tante proprietà benefiche grazie al grande contenuto di potassio e tra le tante proprietà anche quella di essere benefiche per l’organismo e aiutare a tenersi in forma. La mela, un frutto che grazie alla presenza di una sostanza che aiuta a non accumulare i grassi risulta essere un’alleata della linea. Il kiwi, oltre alle tante proprietà aiuta a regolarizzare l’intestino.
Ricette con la frutta per perdere peso – La frutta presenta tante proprietà benefiche per l’organismo tra cui quella di aiutare a mantenersi in forma. Ecco alcune ricette da preferire a base di frutta: mozzarelle ripiene di melone e acciughe e succo alla pesca.
COMMENTI