Risale agli anni 60 questa dieta a base di proteine povera, o meglio, del tutto priva di zuccheri, grassi e glucidi è adatta a chi, dopo aver effettuato una dieta più soft, desidera perdere gli ultimi chili tonificando i muscoli per evitare l’effetto della cosiddetta “pelle cadente”
Dieta iperporoteica: come funziona – Risale agli anni 60 questa dieta a base di proteine povera, o meglio, del tutto priva di zuccheri, grassi e glucidi è adatta a chi, dopo aver effettuato una dieta più soft, desidera perdere gli ultimi chili tonificando i muscoli per evitare l’effetto della cosiddetta “pelle cadente”.
Dieta iperproteica: dimagrire usando la testa – Perdere i chili con la dieta iperproteica è facile e rapido: basta solo un po’ di buona volontà e tanto cervello.
Sì, perche con la dieta iperproteica il dimagrimento è rapido, si garantiscono all’organismo gli apporti proteici di cui ha bisogno, si ha raramente fame e non ci si sente stanchi; ma state attenti: consumare troppe proteine, a discapito dei grassi e degli zuccheri, comporta un sovraccarico di lavoro per i reni e il fegato. E’ necessario, più che per altre diete ipocaloriche, bere almeno 2 litri di acqua al giorno per depurare i reni e non superare i 15 giorni di trattamento.
Con la dieta iperproteica, infatti, se eseguita correttamente e senza “sgarri” , si perdono circa 2 kg a settimana , 4 kg in soli 15 giorni.
Dieta iperproteica. Dimagrire senza troppe rinunce – Seguire la dieta iperproteica non sarà poi così pesante. Le proteine saziano molto facilmente alleviando il senso di fame, migliorerà il vostro metabolismo di base, il funzionamento degli ormoni, l’immunità, la solidità delle ossa e persino la salute cardiaca e vascolare.
Diversamente dalle normali diete ipocaloriche non proteiche questa dieta procura una sensazione di benessere generale, vi farà sentire meno stanche donandovi un piacevole ed energico dinamismo. Con la dieta iperproteica, studiata a puntino dal medico dietologo o dal nutrizionista secondo le caratteristiche del singolo, sarà possibile eliminare solo il grasso corporeo: La massa grassa verrà, pian piano sostituita dalla massa magra che occupa meno volume. Rientrare in vecchi abiti o pantaloni attillati sarà non solo una grande soddisfazione ma anche un gioco da ragazzi. Fate attenzione, però a variare molto le proteine: non sempre mangiare carne fa bene. Alternare i cibi aiuta il metabolismo a lavorare meglio, vi renderà meno nervosi e gioverà alla vostra salute.
COMMENTI
[…] facilitare lo spargimento degli zuccheri in tutto il frutto. La dieta dell’ananas, come anche la dieta iperproteica, non va seguita per più di due settimane e consiste in un consumo costante e quotidiano […]