La dieta invernale presenta piatti ricchi di asparagi, carciofi e piselli
Anche in inverno bisogna controllarsi e seguire una gustosa e sana dieta invernale. Durante i mesi di Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo si accumulano più facilmente i chili di troppo e all’arrivo della primavera iniziano i salti mortali per rimettersi in forma. Per evitare periodi di fame a periodi di abbuffate è preferibile seguire un’alimentazione equilibrata e salutare quindi basta preferire gli alimenti giusti. La dieta invernale è una dieta ricca di cibi di stagione preparati in diverso modo.
Verdure: quelle da preferire nei mesi invernali – I cibi da preferire a tavola sono quelli che portano benefici all’organismo cioè quelli che presentano un basso contenuto di grassi. Le verdure sono alimenti che introdotti in giuste quantità assicurano una buona salute e una buona forma fisica. Ecco in particolare alcune verdure da preferire: gli asparagi: leggeri e ricchi di proprietà: sono depurativi, lassativi ed aiutano a combattere i dolori mestruali e grazie alla presenza di asparagina aiutano ad abbassare i valori della glicemia. I carciofi che grazie alla presenza di cinarina fanno bene al fegato, aiutano ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue ed inoltre sono una buona fonte di potassio. Anche i piselli risultano tra gli alimenti da preferire infatti essi grazie alla presenza di vitamina C e B6 risultano grandi alleati dell’apparato cardiocircolatorio e anch’essi aiutano a tenere bassi i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Ricette da preferire a base di carciofi, piselli e asparagi – Ecco alcune ricette da preferire nella dieta invernale: pollo e asparagi, frittata di asparagi, crema di piselli, frittata di carciofi e gamberi e carciofi.
COMMENTI