Lo yogurt fa parte della grande categoria dei latticini ed ha proprietà benefiche per la salute di bambini, adulti ed anziani. Rispetto al latte è più leggero e presenta meno grassi ed è consigliato anche nelle diete.
Lo yogurt fa parte della grande categoria dei latticini ed ha proprietà benefiche per la salute di bambini, adulti ed anziani. Rispetto al latte è più leggero e presenta meno grassi ed è consigliato anche nelle diete. Lo yogurt è composto per circa il 90% da acqua, per l’8% da zuccheri e proteine e per la restante percentuale da grassi. Contiene anche diversi minerali come calcio, sodio, fosforo, magnesio, fluoro e selenio e anche piccole quantità di ferro, zinco e rame. Per tutti questi componenti lo yogurt presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo.
Dieta dello yogurt: come perere peso in pochi giorni – La dieta dello yogurt è una dieta che permette di perdere 3 kg in 5 giorni. La dieta dello yogurt è molto efficiente in quanto porta i risultati desiderati ma essendo così particolarmente drastica va seguita per al massimo una settimana in quanto è piuttosto sbilanciata e si può seguire ogni uno o due mesi. Questa dieta si basa sui probiotici quindi è utile a migliorare la digestione e la funzionalità dell’intestino ed inoltre porta anche ad un dimagrimento considerato che uno yogurt magro contiene tra le 100 e le 120 calorie per vasetto. Il programma alimentare non presenta solo l’assunzione di yogurt ma con esso alcuni alimenti poveri di calorie. la dieta dello yogurt prevede due giornate modello, delle quali la prima va seguita una sola volta mentre la seconda giornata va seguita per 4 volte.
GIORNO 1
- APPENA SVEGLI: un bicchiere d’acqua tiepida
- COLAZIONE: tè senza zucchero, 300 gr di yogurt magro
- PRANZO: brodo vegetale, 300 gr di yogurt magro
- MERENDA: 300 gr di yogurt magro, tè senza zucchero, 1 frutto
- CENA: minestrone di verdure, 300 gr di yogurt magro
- PRIMA DI ANDARE A LETTO: una tazza di camomilla senza zucchero, 3 prugne secche
GIORNO 2
- APPENA SVEGLI: un bicchiere d’acqua tiepida
- COLAZIONE: tè senza zucchero, 300 gr di yogurt magro con 2 cucchiai di cereali
- PRANZO: brodo vegetale, 300 gr di yogurt magro, 1 frutto
- MERENDA: 300 gr di yogurt magro, tè senza zucchero, 1 frutto
- CENA: 200 gr di pesce al cartoccio, insalata verde con 1 cucchiaio d’olio, spremuta senza zucchero, 1 panino integrale
- PRIMA DI ANDARE A LETTO: una tazza di camomilla senza zucchero, 3 prugne secche
Yogurt: anche in cucina – Ecco alcune ricette da preparare con lo yogurt: biscotti allo yogurt, risotto allo yogurt e risotto yogurt e zucchine.
COMMENTI