Dieta della banana: ecco come perdere peso in poco tempo

Dieta della banana: ecco come perdere peso in poco tempo

La banana è uno dei frutti esotici più famoso ed inoltre risulta essere il più consumato al mondo. Le banane contengono zuccheri, fibre, vitemine, antiossidanti e minerali in particolare il potassio.

La banana è uno dei più famosi frutti esotici ed inoltre risulta essere il più consumato al mondo. Le banane contengono zuccheri, fibre, vitemine, antiossidanti e minerali in particolare il potassio. Grazie all’alta presenza di potassio le banane hanno effetti benefici sulla salute infatti vediamo che esse hanno un controllo sulla pressione sanguigna ed in più aiutano le osse a mantenersi sane. Le banane sono benefiche per l’organismo anche per altri motivi: hanno effetti benevoli sull’apparato cardiocircolatorio, sulle cellule nervose e in possono controllare il transito intestinale. Oltre a queste proprietà la banana sono ricche di altre proprietà che troverete qui.

dieta della banana

Dieta della banana – Quando si inizia una dieta è importante pensare che non bisogna soffrire la fame ma bisogna assumere una sana e corretta alimentazione legata ad una costante attività fisica. La dieta della banana permette di dimagrire 2 chili in quattro giorni e va seguita solo per questo periodo quindi solo per 4 giorni e poi si può ripetere dopo un mese. Questa diete è consigliata in maniera particolare per chi pratica uno sport. La dieta della banana presenta alcune regole importanti da seguire: – al mattino appena alzati assumere una o due banane; – subito dopo aver mangiato la banana bere una buona quantità di acqua tiepida; – mangiare liberamente a pranzo e a cena ovviamente evitando cibi particolarmente grassi e conditi; – cenare entro le 20.00; – addormentarsi entro mezzanotte. Per quanto riguarda la prima colazione è importante non saltarla perchè la maggior parte delle persone con i chili di troppo tende a non far colazione la mattina. Fare colazione è importante, a prescindere dalla dieta che seguite, permette di assumere la giusta carica per affrontare energicamente la giornata. Ecco qui una colazione ideale per acquistare gli ingredienti necessari per affrontare la giornata al meglio. Esiste anche un altro tipo di dieta della banana che consiste nell’assunzione di banane prima dei pasti e va sempre seguita solo per 4 giorni e ripetuta poi dopo un mese. Ecco il programma da seguire per perdere 2 chili in quattro giorni.

PRIMO GIORNO Colazione: un frullato da preparare con un bicchiere di latte parzialmente scremato, due noci o due mandorle, una banana e una tazza di thè. Spuntino: spremuta d’arancia, una banana. Pranzo: una banana, 125 gr di yogurt intero, quattro cucchiai di muesli. Mereda: un vasetto di yogurt. Cena: macedonia di banane e ananas con succo di limone. Oppure una banana, 100 gr di ricotta di mucca e una fetta di pane piccola.

SECONDO GIORNO Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, cereali e una banan, thè o caffè. Spuntino: una banana. Pranzo: una banana, un bicchiere di latte parzialmente scremato, una spremuta d’arancia. Merenda: un’arancia e una banana Cena: due banane, verdura a piacere, un cucchiani di olio, limone.

TERZO GIORNO Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, cereali, una banana, thé o caffè. Oppure 125 gr di yogurt magro, due cucchiai di muesli, una banana, caffè o thè. Spuntino: una banana, un’arancia, un bicchiere di latte parzialmente scremato. Pranzo: una banana, due fette di pane, mezza tazza di fiocchi di latte, insalata mista, limone e un cucchiaino di olio Merenda: un bicchiere di macedonia fresca. Cena: una banana, due uova sode, 100 gr di latte parzialmente scremato, verdura a piacere.

QUARTO GIORNO Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, cereali, banana, thè o caffè. Spuntino: un succo di frutta. Pranzo: una banana, un uovo sodo, una tazza di latte parzialmente scremato, una spremuta d’arancia. Merenda: una pera o una mela Cena: 100 gr di tacchino lesso, verdura a piacere, una banana.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0