Dieta del riso: come perdere peso in poco tempo

Dieta del riso: come perdere peso in poco tempo

Il riso presenta diverse proprietà benefiche per l'organismo

Dieta dei 2 giorni: basta poco per perdere subito peso
Dieta estate: i cibi che non devono mancare nel frigo
Dieta del panino: per chi è costretto a pranzare fuori casa

Il riso appartiene alla famiglia delle graminacee e ne esistono di diversi tipi: parboleid, integrale, basmati, rosso, nero e classico, la differenza sta nelle forme, nei contenuti e nelle dimensioni. Il riso è ricco di amido e povero di proteine e lipidi. Ecco presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo: regolarizza la flora intestinale infatti è consigliato in caso di diarrea e stitichezza, è benefico per chi soffre di ipertensione e tante altre proprietà che cliccando qui potete saperne di più.

dieta del riso

Dieta del riso: come perdere peso – Il riso ha una proprietà molto importante che è quella di avere un effetto saziante, esso infatti è consigliato in tutte le diete ipocaloriche in quanto a differenza della pasta per essere digerito ci impiega un’ora la pasta invece tre ore. Il tipo di riso da preferire è quello integrale che sazia di più. La giornata tipo consiste in: COLAZIONE: un bicchiere di latte di riso ( o uno yogurt magro), 2 gallette di riso con 2 cucchiaini di marmellata e 1 tazza di tè verde; SPUNTINO: 1 spremuta di agrumi o un frutto; PRANZO: 60gr di pasta di riso oppure 50 gr di riso integrale preparato a risotto ma senza soffritto, da condire con 50gr di formaggio fresco e un cucchiaio di olio e verdure miste; MERENDA: 1 spremuta di agrumi o un frutto; CENA: 40 gr di riso condito con gamberetti al vapore oppure pesce magro al vapore, o carne bianca alla piastra o 100 gr di bresaola o 2 uova sode con 2 gallette di riso, insieme a insalata mista o verdure miste alla griglia condite con un cucchiaino di olio. Come ogni dieta, anche quella dello yogurt, la dieta del finocchio ma anche quella della pasta per funzionare non bisogna solo seguire il regime alimentare ma bisogna bere almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno e fare attività fisica, l’unione di queste cose aiutano a mantenersi in forma e a perdere peso.

Riso e risotti, come divertirsi in cucina – Il riso in cucina è amato da tutti e con esso sono tante le ricette che possono prepararsi, ve ne consigliamo diverse: Pollo al curry e riso basmati, Risotto al radicchio, Risotto alla zucca, Risotto con zucchine e gamberetti e Risotto al salmone.