La dieta risulta essere uno stress psicologico molte volte. Durante il periodo di dieta ci si sente ossessionati da bilance, calorie, proteine, carboidrati e nonostante i tanti sacrifici e le tante rinunce la bilancia non si smuove nemmeno di un grammo e tutto ciò porta poi ad uno sconforto che non ci fa stare bene nè con noi stesse nè con chi ci sta accanto.
La dieta risulta essere uno stress psicologico molte volte. Durante il periodo di dieta ci si sente ossessionati da bilance, calorie, proteine, carboidrati e nonostante i tanti sacrifici e le tante rinunce la bilancia non si smuove nemmeno di un grammo e tutto ciò porta poi ad uno sconforto che non ci fa stare bene nè con noi stesse nè con chi ci sta accanto. Mettersi a dieta per alcune persone è un incubo ed è proprio per queste persone che non ci sarà un risultato positivo, perchè vivere male a causa di 50 gr di pasta in più o ad un dolcetto in più, non ne vale davvero la pena. Mettersi a dieta dovrebbe significare: mangiare bene, evitare gli eccessi, fare attività fisica e non esagerare con lo stress quotidiano ed il tutto deve portare a vivere meglio, a sentirsi meglio quando ci si guarda allo specchio, quando si esce con gli amici e quando si è in camerino a provarsi una maglietta nuova.
La dieta dei 2 giorni – La dieta dei 2 giorni non è la solita dieta che prevede calcoli di calorie, peso degli alimenti e via dicendo, ma è una dieta che prevede un regime di 2 giorni sui 7 giorni della settimana. La dieta dei 2 giorni consiste nello stare a regime 2 giorni a settimana e mangiando ciò che si vuole, ovviamente seguendo la dieta mediterranea, nei 5 giorni che rimangono. Questo tipo di dieta porta a perdere più peso rispetto a chi quotidianamente segue una dieta ricca di rinunce, calorie e bilance. A promuovere questa teoria è stato uno studio inglese dove su un campione di 100 signore hanno creato tre gruppi ed ogni gruppo doveva seguire determinate regole e proprio il gruppo che aveva un regime di 2 giorni su 7 ha avuto più successo.
La dieta un’alleata del vivere bene – Seguire una dieta o meglio imparare a mangiare bene è importante non solo per mantenersi in forma ma anche per vivere meglio e in salute. Molte volte si è costretti a mangiare “schifezze” a causa della routine quotidiana ma anche a questo c’è rimedio: la dieta del panino, consigliata proprio per chi è costretto a pranzare fuori casa. Inoltre per gli amanti della pasta uno studio ha dimostrato che seguendo la dieta della pasta porta a dimagrire 4 kg in un mese e a salvaguardare la salute.