Dieta dei 2 giorni: basta poco per perdere subito peso

Dieta dei 2 giorni: basta poco per perdere subito peso

La dieta risulta essere uno stress psicologico molte volte. Durante il periodo di dieta ci si sente ossessionati da bilance, calorie, proteine, carboidrati e nonostante i tanti sacrifici e le tante rinunce la bilancia non si smuove nemmeno di un grammo e tutto ciò porta poi ad uno sconforto che non ci fa stare bene nè con noi stesse nè con chi ci sta accanto.

Dieta estate: i cibi che non devono mancare nel frigo
Psiche e dieta: quando l’obiettivo è perdere chili prima dell’estate.
Dieta: la fitoterapia, principi e vantaggi

La dieta risulta essere uno stress psicologico molte volte. Durante il periodo di dieta ci si sente ossessionati da bilance, calorie, proteine, carboidrati e nonostante i tanti sacrifici e le tante rinunce la bilancia non si smuove nemmeno di un grammo e tutto ciò porta poi ad uno sconforto che non ci fa stare bene nè con noi stesse nè con chi ci sta accanto. Mettersi a dieta per alcune persone è un incubo ed è proprio per queste persone che non ci sarà un risultato positivo, perchè vivere male a causa di 50 gr di pasta in più o ad un dolcetto in più, non ne vale davvero la pena. Mettersi a dieta dovrebbe significare: mangiare bene, evitare gli eccessi, fare attività fisica e non esagerare con lo stress quotidiano ed il tutto deve portare a vivere meglio, a sentirsi meglio quando ci si guarda allo specchio, quando si esce con gli amici e quando si è in camerino a provarsi una maglietta nuova.

dieta dei 2 giorni

La dieta dei 2 giorni – La dieta dei 2 giorni non è la solita dieta che prevede calcoli di calorie, peso degli alimenti e via dicendo, ma è una dieta che prevede un regime di 2 giorni sui 7 giorni della settimana. La dieta dei 2 giorni consiste nello stare a regime 2 giorni a settimana e mangiando ciò che si vuole, ovviamente seguendo la dieta mediterranea, nei 5 giorni che rimangono. Questo tipo di dieta porta a perdere più peso rispetto a chi quotidianamente segue una dieta ricca di rinunce, calorie e bilance. A promuovere questa teoria è stato uno studio inglese dove su un campione di 100 signore hanno creato tre gruppi ed ogni gruppo doveva seguire determinate regole e proprio il gruppo che aveva un regime di 2 giorni su 7 ha avuto più successo.

La dieta un’alleata del vivere bene – Seguire una dieta o meglio imparare a mangiare bene è importante non solo per mantenersi in forma ma anche per vivere meglio e in salute. Molte volte si è costretti a mangiare “schifezze” a causa della routine quotidiana ma anche a questo c’è rimedio: la dieta del panino, consigliata proprio per chi è costretto a pranzare fuori casa. Inoltre per gli amanti della pasta uno studio ha dimostrato che seguendo la dieta della pasta porta a dimagrire 4 kg in un mese e a salvaguardare la salute.