Diamoci un taglio: capelli corti primavera-estate 2013

Diamoci un taglio: capelli corti primavera-estate 2013

Siete stufe e stanche della solita lunga chioma, e delle vostre doppie punte che vi fanno disperare? È arrivato il momento di darci un taglio. Ebbene sì, perchè la parola d'ordine di questa primavera-estate 2013 è: osare. Vediamo insieme come essere femminili anche con capelli corti.

Siete stufe e stanche della solita lunga chioma, e delle vostre doppie punte che vi fanno disperare? È arrivato il momento di darci un taglio. Ebbene sì, perchè la parola d’ordine di questa primavera-estate 2013 è: osare. Vediamo insieme come essere femminili anche con capelli corti.

tagli-di-capelli-corti-primavera-estate-2013I look primavera-estate 2013 – Per un look comodo e sbarazzino, le tendenze sono innumerevoli. Dallo stile rock con un taglio asimmetrico, che dona al proprio volto un tocco dinamico e vivace, ad uno stile bon-ton e chic, grazie al bob, definito così dalle star hollywoodiane, più comunemente chiamato: carrè. La tanto amata frangetta che sia folta, piena, lunga o laterale, sarà sempre un must. Siete ancora indecise? Lasciatevi ispirare da Franck Provost, parrucchiere numero 1 di Parigi, che nella sua collezione primavera-estate 2013 propone una vasta gamma di tagli: per chi non ha il coraggio di osare del tutto, presenta tagli medio lunghi; il classico carrè, (sopra citato), per un effetto morbido da portare con disinvoltuta sopra le spalle, utilizzabile in mille modi. Grazie alla sua versatilità c’è davvero l’imbarazzo della scelta: può essere corto o lungo, con riga centrale o laterale, con o senza frangia; a voi la decisione. Per chi invece vuole trasformarsi del tutto, il famoso coiffeur francese propone il carrè a boule: qualche sforbiciata in più, per un risultato da “Invitation Parisienne”, (nome della sua ultima collezione di tagli, ndr). Il contrasto vincente è una frangia piena “contro” un collo libero, esaltato da scalature importanti, con lo scopo di enfatizzare al massimo l’effetto volume.

 

 

Consigli per un taglio a misura di viso – Valorizzare innanzitutto le forme del proprio viso, nascondendo vari ed eventuali difetti, queste sono alcune regole principali da adottare. Lasciatevi trascinare dal ‘vortice’ della bella stagione e non abbiate timore di sbilanciarvi con un look avvincente e spensierato. Confidate in voi stesse e nella vostra parrucchiera di fiducia, sfruttate i punti forza del vostro viso; che sia ovale, rotondo, quadrato, lungo o a forma di cuore… ricordate la famosa parola d’ordine, et voilà, il cut style è fatto.

Alessandra Trinchieri

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] soprattutto quando fa caldo. Anche quest’anno abbiamo visto sulle passerelle riconfermarsi il taglio corto, proposto da diversi stilisti. Abbiamo già visto che si riconferma il bob in tutte le sue forme […]