Devious Maids, in partenza su Fox Life la nuova serie prodotta da Eva Longoria
L’ormai famosissima star di ‘Desperate Housewives’ Eva Longoria si è data alla produzione di una nuova serie, che in America ha raccolto molti consensi e il prossimo 9 ottobre sarà visibile anche in Italia dal canale Fox Life (114 di Sky), si tratta di “Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills”.
Il telefilm racconta, in 13 episodi, le vicende di cinque colf latino-americane, al servizio di alcune famiglie molto ricche residenti a Los Angeles. A dimostrazione del forte legame di questa nuova serie con quella delle casalinghe disperate (che negli anni scorsi ha intrattenuto il pubblico di tutto il mondo per ben 8 stagioni) vi segnaliamo che la Longoria – diventata una celebrità grazie al ruolo di Gabrielle Solis – ne è la produttrice; inoltre, ‘Devious Maids’ è stata ancora una volta creata da Marc Cherry, la stessa mente che stava dietro all’appassionante storia ambientata a Wisteria Lane.
Segreti, amori, omicidi, passioni e colpi di scena torneranno al centro della scena, e anche alcune protagoniste femminili (cinque), per la prima volta tutte di origini latine: Roselyn Sanchez (Carmen), Dania Ramirez (Rosie), Judy Reyes (Zoila), Ana Ortiz (Marisol) e Edy Ganem (Valentina).
Ancora una volta dunque sarà il mondo femminile ad essere messo al centro di tutto, prendendo in considerazione però un punto di vista differente: la voglio di riscatto delle protagoniste e la maniera di rappresentare ogni situazione, insieme ad un ottimo cast e ad una scrittura ormai consolidata, ha permesso a questa produzione di ottenere un inaspettato seguito negli USA, e a far sì che sia già in lavorazione un secondo ciclo di puntate. Nel frattempo in Italia potremo assistere su Sky alla prima stagione a partire da mercoledì sera, con i due episodi intitolati ‘Bugie domestiche’ e ‘Apparecchiando la tavola’. Sicuramente “Devious Maids” arriverà sui nostri schermi anche in chiaro, ma per il momento non abbiamo ancora notizie in merito.
Mara Guzzon
COMMENTI