Destinazione Gran Canaria: alla scoperta delle spiagge di Maspalomas

Destinazione Gran Canaria: alla scoperta delle spiagge di Maspalomas

Siete desiderose di rilassarvi? Sole, mare e divertimento vi mancano? Concedetevi un momento di divertimento, di piacere e di relax sulle favolose dis

Siete desiderose di rilassarvi? Sole, mare e divertimento vi mancano? Concedetevi un momento di divertimento, di piacere e di relax sulle favolose distese sabbiose e Dune di Maspalomas, in Gran Canaria. Un paradiso unico e tutto da scoprire!

Viaggio a Maspalomas: cosa visitare?

Destinazione Gran Canaria? Per chi sta pensando di organizzare un viaggio alla scoperta del paradiso delle Isole Canarie, una meta da prediligere e da non lasciarsi “scappare” è sicuramente la Gran Canaria.

Con le sue bellissime e caldissime acque trasparenti dell’Oceano Atlantico e con le sue distese sabbiose dorate e bianche, Gran Canaria è una meta turistica di gran prestigio per il turista che ricerca la tranquillità ed il relax.

Visionando le bellissime foto della Gran Canaria, gli occhi dei visitatori sono subito colpiti dal suo tipico “volto” di “continente in miniatura” per la varietà di paesaggi e di panorami che è possibile trovarvi.

La maggior parte dei turisti soggiornano e preferiscono le aree balneari quali Pozo Izquierdo, nella parte centrorientale della costa Sud della Gran Canaria, e, come mostra la diretta live, si prosegue nell’area di San Bartolomé de Tirajan, di cui fanno parte le “gettonate” località di San Agustín, Playa del Inglés e Maspalomas.

Da visitare le famosissime Dune di Maspalomas che sono una vera ricchezza turistica inestimabile per l’economia locale: costituite dalla sabbia dorata del Sahara, le Dune sono localizzate vicino a Playa del Inglés, un’altra interessantissima attrazione turistica da non perdere.

Maspalomas è una località marittima localizzata nella frazione di San Bartolomé de Tirajana, comune della provincia di Las Palmas, nell’Arcipelago delle Canarie.

Maspalomas sorge sulla costa meridionale della Gran Canaria e dista circa 57 km da Las Palmas e grazie all’afflusso turistico balneare, incentivato dalla strategica vicinanza con l’aeroporto di Las Palmas, la località ha sviluppato una moltitudine di hotel, residence, centri commerciali, bar, pub, ristoranti e locali notturni.

Alberghi luxury come Lopesan Baobab Resort, Vital Suites Hotel & Spa, il e l’IFA Faro Hotel a Maspalomas sono tra i più prestigiosi per un soggiorno indimenticabile!

Spiagge di Maspalomas: le migliori location

La città di Maspalomas offre bellissime e numerose spiagge, le più famose sono la Playa del Inglés, Playa Maspalomas, Playa Las Mujeres, e Playa Montaña de Arena.

L’omonima spiaggia mostra la fine sabbia bianca e le dune “scolpite” dalla brezza marina contrastano con l’azzurro dell’Oceano e creano un vero e proprio spettacolo incredibile.

Bellissima la location e numerosi sono i servizi offerti dalla Playa come la possibilità di noleggiare comodi lettini prendisole; inoltre, le famose Dune sono raggiungibili attraverso un grande ingresso ad arco in Avenida de Tirajana.

Ogni 100 metri è possibile reperire chioschi che vendono bibite fresche e dissetanti; la distesa sabbiosa di Playa Maspalomas è suddivisibile in quattro macro-aree: la prima è ideale per famiglie e bambini, la terza dalle coppie LGBT e la seconda e quarta per i nudisti.

Sulla Playa di Maspalomas è possibile fruire di ogni tipo di struttura sportiva e ricreativa incluse le docce e numerosi bar, ristoranti e negozi. Se siete sportivi è possibile praticare le immersioni subacquee, salire su pedalò e noleggiare moto d’acqua.

Maspalomas: il Faro ed il Parco naturalistico

A circa 5 km dal nucleo abitato, è possibile scorgere in lontananza un faro alto 56 metri: è il famoso e storico Faro de Maspalomas, concepito dall’ingegnere Juan León y Castillo nel 1884.

Non lontano dal paese di Maspalomas si trova anche un Parco naturale, il Palmitos Park, un bellissimo parco naturalistico ed esotico che ospita le principali specie faunistiche tipiche nelle Canarie: i rapaci come le aquile e i tipici uccelli tropicali come i pappagalli, i pesci tropicali, i rettili come il caimano, il gibbone e il canguro.

Buon soggiorno alla scoperta di Maspalomas!

COMMENTI

WORDPRESS: 0