Patrick Dempsey e l’istituto per la lotta contro il cancro

Patrick Dempsey e l’istituto per la lotta contro il cancro

Il noto attore di Grey's Anatomy e il suo centro per la lotta contro il cancro dedicato alla madre Amanda.

Dempsey Center – Tutti i fan di Grey’s Anatomy conoscono perfettamente il cognome Dempsey. Stiamo parlando del famosissimo Patrick Dempsey, il Dott. Stranamore Derek Shepherd, marito di Meredith Grey (Ellen Pompeo) nel noto medical drama. Questa volta però non si tratta di fiction ma della realtà. Nel 1997 ad Amanda Dempsey, madre dell’attore, fu diagnosticato un tumore alle ovaie e Patrick, con tutta la sua famiglia, si ritrovarono catapultati in una difficile situazione, nello smarrimento più totale. Iniziarono a fare delle ricerche sul web per cercare risposte che non sembravano mai essere abbastanza esaustive. E’ fondamentale in questi casi avere un supporto, un posto dove le persone e i propri famigliari possano ricevere aiuto e sostegno: strutture sanitarie efficienti, professionisti affidabili, farmaci, diete, sostegno psicologico ecc… Nel 2007, a seguito di questa terribile esperienza, la famiglia Dempsey decise di interpellare il Central Maine Medical Center dove Amanda si stava curando, con l’obiettivo di creare una struttura di aiuto e supporto gratuito. Un anno dopo, nel 2008, Patrick con le sorelle Mary e Alicia fondarono il ‘Patrick Dempsey Center for Cancer Hope & Healingì: un centro per i malati di cancro e le loro famiglie, dedicato alla madre che a quel tempo stava ancora lottando contro questa terribile malattia. Il Dempsey Center è un importante risorsa che offre consulenze, programmi di educazione, medicina integrativa e che mette a disposizione una biblioteca specializzata liberamente consultabile, con l’aggiunta di centri botanici, stanze per consulti privati e appositi spazi dedicati ai gruppi di supporto. Dalla sua apertura ad oggi le richieste sono notevolmente aumentate, così, nel settembre del 2012, il centro si è trasferito in un edificio più grande in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli assisti in uno spazio più confortevole.

patrick e la madre amanda

Le iniziative – Il ‘Patrick Dempsey Center for Cancer Hope and Healing organizza ogni anno un evento per reperire fondi per il suo mantenimento e per implementare tutti i servizi gratuiti offerti. Questa kermesse, denominata Dempsey Challenge ha visto la partecipazione, nella gara ciclistica e nella maratona, di un gran numero di persone. Negli anni scorsi era presente anche Amanda che purtroppo ha perso la sua battaglia, dopo aver sconfitto il cancro per ben quattro volte, il 24 marzo 2014. Un’altra importante iniziativa è la vendita online di un ciondolo commemorativo, l’Amanda Charity Necklace, realizzato in suo onore.

Patrick Dempsey – In questo periodo è possibile vedere l’attore nel medical drama Grey’s Anatomy, giunto all’11° stagione, in onda sul network statunitense ABC ogni settimana. La prossima puntata è prevista per giovedì 23 ottobre.

COMMENTI

WORDPRESS: 0