Denise Thiem, scomparsa al Cammino di Santiago: si tratta di rapimento?

Denise Thiem, scomparsa al Cammino di Santiago: si tratta di rapimento?

Denise Thiem è scomparsa ad aprile al Cammino di Santiago senza lasciare traccia. Ora spunta l'ipotesi del rapimento.

Denise, scomparsa al Cammino di Santiago Denise Thiem, la donna scomparsa ad Aprile, aveva deciso di andare in Spagna per percorrere il Cammino di Santiago di Campostela, il famoso pellegrinaggio che attraverso Francia e Spagna porta al capoluogo galiziano. Da quel 5 Aprile 2015, però, non si hanno più avute notizie della donna, che sembra essere completamente svanita nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. La donna, turista statunitense di origini orientali di 41 anni, aveva intenzione di partecipare al pellegrinaggio, ma la sua sparizione ha aperto un vero e proprio giallo, che per il momento sembra non avere una soluzione. Ma cosa è successo a Denise Thiem? Ora si inizia a parlare dell’ipotesi rapimento, grazie alla testimonianza di una donna.

denise-thiemLe ultime notizie di DeniseDenise Thiem aveva deciso di visitare la cattedrale di Astorga, nella comunità di Castiglia-Leon, e in seguito voleva raggiungere a piedi il villaggio di El-Ganso per passare lì la notte. Le ultime notizie della donna sono arrivate da un pellegrino italiano, che è stato l’ultimo ad averla vista viva nei pressi di Astorga, ma che non è riuscito a dare un contributo agli inquirenti. Le indagini sono partite subito e la polizia ha cercato la donna in tutta la zona con diversi mezzi, ma Denise sembra essere sparita nel nulla.

Ipotesi rapimento – Come riportato da La Voz de Galicia, una donna ha denunciato di essere sfuggita ad un tentativo di sequestro da parte di alcuni uomini su un auto a 15 km da Astorga e 5 km da El-Ganso. La donna ha raccontato di aver visto due uomini in auto mentre faceva jogging che le hanno fatto un cenno per avere delle informazioni, a quel punto uno di loro è sceso ed ha cercato di afferrarla per un braccio, ma lei è riuscita a fuggire e a nascondersi nel bosco. La polizia spagnola, al momento, non esclude che possa essersi trattato di rapimento anche nel caso di Denise Thiem.

COMMENTI

WORDPRESS: 0