L'eclettico David Bowie nei cinema italiani il 25 e il 26 novembre con la mostra "David Bowie is"
Il 25 e il 26 novembre arriva in Italia “David Bowie is” – La mostra dedicata a David Bowie, uno degli artisti più eclettici e originali della storia della musica internazionale, sta girando il mondo e ora arriva anche in Italia. Purtroppo però, la “David Bowie is” in Italia verrà presentata sotto forma di film, e il pubblico potrà ammirare al cinema la mostra di David Bowie solo il 25 e il 26 novembre, in poche e selezionate sale. Il regista Hamish Hamilton, esperto di videografia musicale, ha diretto le riprese tra le le sale del “Victoria and Albert Museum” di Londra, museo in cui la mostra è partita, riproponendo l’esperienza dell’esposizione “David Bowie Is”: un viaggio artistico durato 50 anni, 50 anni di splendente carriera che verranno celebrati attraverso tutte le trasformazioni, le colonne sonore e i personaggi del Duca Bianco, un’icona della storia della musica, e non solo.
Una mostra “elegante e oltraggiosa” – Questa la definizione della mostra da parte del Times. La “David Bowie is”in versione cinematografica permetterà ai fans italiani di ammirare i filmati, i bozzetti di costume e delle scenografie, le fotografie, i testi scritti a mano, i dischi, i video musicali che compongono la collezione inedita di oltre 300 oggetti presenti nella mostra itinerante dedicata a David Bowie, che ha ottenuto un clamoroso successo a Londra, nel “Victoria & Albert Museum”, e poi nel resto del mondo. La versione cinematografica della mostra “David Bowie is” offrirà tuttavia al pubblico italiano dei contenuti extra, grazie alle testimonianze di ospiti speciali come il front-man dei Pulp Jarvis Cocker e lo stilista giapponese Kansai Yamamoto.
Il successo straordinario della “David Bowie is” – I curatori della mostra londinese “David Bowie is”, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A, hanno affermato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora!“. In attesa della “nuova musica” di David Bowie, che ha dichiarato pubblicamente che presto tornerà con un nuovo album, il film “David Bowie is” attende tutti i fans italiani il 25 e il 26 novembre.
COMMENTI
[…] sbigottiti, tanto da far ritenere per diverse ore che si trattasse di una falsa notizia. Bowie aveva infatti festeggiato da pochissimo il suo sessantanovesimo compleanno, lo scorso 8 gennaio, […]