Book Art Project, un evento che inaugura domani con il vernissage fino al 30 Novembre prossimo a Roma
Perché parliamo di un libro nella sezione arte? Questo succede perché due forme d’arte come la pittura e la scrittura si sono fuse dando vita a Book Art Project, un evento che avrà vita da domani alle ore 18.30 con il vernissage e durerà fino al 30 Novembre prossimo a Roma. A cura di Susanna Bianchini, la mostra evento nasce grazie alla pubblicazione del libro Da Qualche Parte nel Mondo scritto da Chiara Cecilia Santamaria (Rizzoli), celebre autrice del blog Ma che davvero? (http://machedavvero.it/) nata per affrontare e trovare pratiche soluzioni ai problemi della quotidianità delle neo mamme.
DA QUALCHE PARTE DEL MONDO AL BOOK ART PROJECT – Ma ora parliamo della mostra: Book Art Project vede coinvolti dodici artisti che hanno lavorato ognuno su una copia del libro dando vita a un’opera d’Arte ognuno nel proprio stile interpretando quella che è stata la propria visione del libro appena letto. Questo evento non poteva che avere una location d’eccezione come il Pastificio Cerere che si trova nel cuore di San Lorenzo. Ovviamente le copie diventate opere d’arte sono tutte in vendita e il ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere, a favore della loro campagna #MilioniDiPassi in soccorso delle popolazioni migranti.
DA QUALCHE PARTE DEL MONDO: TUTTI GLI ARTISTI AL BOOK ART PROJECT –I dodici artisti coinvolti sono: Nicoz Balboa, Romina Bassu, Rosa e Carlotta Crepax, Sebastiano Lo Turco, Lucamaleonte, Andrea Marcoccia, Jara Marzulli, Dario Moschetta, Ivano Parolini, Rosamaria Sbiroli, Vania Elettra Tam. Noi di Female World abbiamo un’anteprima esclusiva per i nostri lettori dell’opera realizzata, e del suo processo di creazione, da Rosamaria Sbiroli, una delle artiste della Galleria Vittoria di via Margutta.
MOSTRE ROMA, BOOK ART PROJECT: L’EVENTO – Book Art Project lo trovate per intero nel suo programma nell’evento su Facebook cliccando qui (https://www.facebook.com/events/1666302413615962/) che non si limita alla semplice esposizione ma ogni giorno avrà un evento e un motivo in più per visitare la mostra per chi non potrà esserci al vernissage di domani, 26 novembre alle ore 18.30.
Toshi Tishi
COMMENTI