Cynthia Nixon: ex attrice di Sex and the City, candidata a governatrice dello stato di New York

Cynthia Nixon: ex attrice di Sex and the City, candidata a governatrice dello stato di New York

Cynthia Nixon, da protagonista nella serie televisiva Sex and the City ad attivista politica, adesso si candida a governatrice dello stato di New York.

Viaggiare in autunno: le migliori mete
11 settembre 2001: le iniziative in Italia
Licia Albanese, muore a 101 anni la soprano italo-americana

Una delle quattro attrici protagoniste di Sex and the City, una della serie TV più amate di tutti i tempi, ha deciso di candidarsi come governatore dello stato di New York. Stiamo parlando di Cynthia Nixon, l’attrice statunitense che da svariati anni è ormai un’attivista politica.

La candidatura di Cynthia Nixon

Già in passato espresse la sua volontà di candidarsi come governatrice e in questi giorni ha dato la conferma a tutti gli Stati Uniti d’America della sua effettiva candidatura per poter governare lo stato di new York. Cynthia Nixon potrebbe essere la prima candidata donna gay dichiarata ad ottenere un incarico di questo calibro, l’unico ostacolo da superare sembra essere il candidato Andrew Cuomo che ha già governato in passato per ben due mandati. Secondo una statistica, sembra che Cuomo sia in netto vantaggio rispetto alla Nixon, infatti è il più scelto tra tutti gli elettori Democratici.

Cynthia Nixon gornatore New York

Cynthia Nixon, candidata come governatore dello stato di New York.

Cyntia Nixon: la campagna che incita al cambiamento

“Amo New York e non vorrei vivere in nessun altro posto al mondo.”, così la candidata a governatrice dello stato di New York inizia il suo video di presentazione come candidata e poi continua: “Ma qualcosa deve assolutamente cambiare. Vogliamo che il nostro governo ritorni a lavorare di nuovo sulla sanità. Siamo circondato da politici che sono interessati più ai titoli e al potere che a noi. La politica deve smettere di essere solamente un business. Se vogliamo risolvere il problema dell’inuguaglianza dobbiamo capovolgere il sistema sottosopra. Dobbiamo smettere di sentirci oppressi e uscire allo scoperto. Il momento di sentirsi invisibili è finito, questo è il momento di combattere. Sono Cynthia Nixon, sono una New Yorker e insieme possiamo farcela!”

Cynthia Nixon potrebbe essere ciò di cui l’America ha bisgno

Una donna forte apertamente gay, attrice nota e anche attivista, Cynthia Nixon è questo e molto altro. Ha vissuto da sempre nella Grande Mela e chi meglio di lei sa di cosa ha bisogno il proprio paese. Lei è stata in primis una cittadina che ha dovuto subire i governi precedenti e dopo le mille ingiustizie ha deciso di presentarsi con un programma valido che tuteli tutti i cittadini. Ha tutte le carte in tavola per poter erigersi a nuovo governatore dello stato di New York, sicuro come attivista politica, ma prima di tutto come donna.

Cynthia Nixon Sex and the City

L’ex attrice di Sex and the City è anche un’attivista politica.