Un semplici antipasto, i crostini con mousse di mortadella, da presentare agli amici per una serata insieme. Bastano poche ingredienti ed il risultato è assicurato
Un semplici antipasto, i crostini con mousse di mortadella, da presentare agli amici per una serata insieme. Bastano poche ingredienti ed il risultato è assicurato. I crostini con mousse di mortadella, possono essere preparati sia con lo yogurt greco che con il mascarpone, se si vuole dare un tocco più ricco al piatto. Potete accompagnarli insieme ai crostini di pane con patè di funghi champignon.
Ecco a voi gli ingredienti per i crostini con mousse di mortadella
INGREDIENTI per 4 persone:
- 250 gr di mortadella ( unico pezzo)
- 100 gr di ricotta
- 100 gr di yogurt greco oppure 100 gr di mascarpone
- 1 cucchiaio di senape
- sale
- pepe
- 4 fette di pane grandi oppure 8 fette di pane piccole
Ecco a voi il procedimento per i crostini con mousse di mortadella
PROCEDIMENTO
Tagliate la mortadella a pezzi, eliminando il pepe e il pistacchio e metterlo nella ciotola del mixer. Aggiungere la ricotta e lo yogurt, se volete far diventare ancora più gustoso la mousse, invece dello yogurt, il mascarpone. Aggiungete anche la senape, il sale e il pepe. Frullate il tutto fino a farlo diventare una crema omogenea. Tostate le fette di pane. In un vassoio ponete i crostini di pane e adagiateci sopra la mousse di mortadella e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI