La crostata di mele, è un dolce che si prepara in pochissimo tempo ed è ideale per la merenda ma anche per la colazione. Per prepararla bastano pochi semplici passi.
La crostata di mele, è un dolce che si prepara in pochissimo tempo ed è ideale per la merenda ma anche per la colazione. Per prepararla bastano pochi semplici passi.
INGREDIENTI
- pasta frolla
- 4 mele
- Un cucchiaio di uva passa
- Una bustina di pinoli
- Otto gherigli di noci
- Scorza di una arancia
- Una spruzzata di rum
- Cannella
- Un cucchiao raso di zucchero di canna
PROCEDIMENTO
Preparate la pasta frolla e fatela riposare nel frigorifero. Nel frattempo tagliate le mele a fettine e riponetele in una terrina, aggiungete tutti gli altri ingredienti e girate in modo da condire bene le fette di mele. Stendete la pasta frolla e foderate una tortiera, riempite con le mele condite e chiudete con un disco di pasta frolla o con strisce di pasta come fosse una crostata o anche senza copertura, a seconda se vi è rimasto o meno l’impasto.Infornare per 30 minuti a 180 gradi.
COMMENTI
[…] Le frittelle di mele sono un dolce ottimo per le vostre merende. Si preparano in pochissimo tempo ed il risultato è perfetto. Le mele contengono il fruttosio, uno zucchero che viene metabolizzato senza il ricorso all’insulina, e una percentuale di fibre, tra cui la pectina. Questa particolare sostanza aiuta a tenere sotto controllo la glicemia, rallentando l’assorbimento degli zuccheri. Oltre alle frittelle di mele vi sono tante altre ricette molto gustose dove restano protagoniste le mele come la crostata di mele. […]
[…] è difficile e avviene in poco tempo. Per chi invece preferisce le crostate ecco la ricetta della crostata di mele. Per le vostre merende vi consigliamo anche: plumcake bicolore, torta di pere e cioccolato e torta […]