Il periodo delle castagne è arrivato ed ecco quindi una fantastica crostata di castagne e cioccolato. La cremosità di questa crostata grazie all'unione del cioccolato e delle castagne regala un momento di dolcezza ai nostri palati.
Il periodo delle castagne è arrivato ed ecco quindi una fantastica crostata di castagne e cioccolato. La cremosità di questa crostata grazie all’unione del cioccolato e delle castagne regala un momento di dolcezza ai nostri palati. Le castagne tra l’altro presentano numerose proprietà benefiche e sono un alimento con poche calorie.
Ecco a voi gli ingredienti della crostata di castagne e cioccolato
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta frolla
- 600 gr di castagne
- 80 g di zucchero
- 250 ml di latte
- 200 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di ricotta
- aroma vaniglia
- 1 pizzico di sale
Ecco a voi il procedimento della crostata di castagne e cioccolato
PROCEDIMENTO
Mettete a lessare le castagne lavate ed asciutte in acqua bollente. Una volta cotte sbucciatele e passatele al passaverdure. Versate il composto ottenuto in una pentola con il latte e lo zucchero e fate cuocere il tutto per una decina di minuti. Aggiungete anche il cioccolato e fatelo sciogliere completamente continuando a mescolare. Tenete sulla fiamma fino a quando la crema sarà diventata densa. Una volta pronta, togliete la crema dal fornello, fatela intiepidire ed unite la ricotta, il sale e la vaniglia. Stendete la pasta frolla in una tortiera rotonda di circa 24 cm di diametro, punzecchiatela con una forchetta e versate sopra la crema. Cuocere a 180 C° per circa 30 minuti.
COMMENTI