Cross Creativity: l’innovazione mira alla creatività e alla cultura

Cross Creativity: l’innovazione mira alla creatività e alla cultura

Cross Creativity è un evento che si svolgerà il 19 ed il 20 Giugno 2014 a Milano su iniziativa della Regione Lombardia e del Creative Companies in Alpine Space European project (CCAlps).

Cross Creativity è un evento che si svolgerà il 19 ed il 20 Giugno 2014 a Milano su iniziativa della Regione Lombardia e del Creative Companies in Alpine Space European project (CCAlps). Il programma, relativo alle due giornate, prevede numerose conferenze e varie attività che punteranno l’attenzione sulle nuove opportunità per le imprese creative e culturali già fondate o in corso di ideazione.

Cross Creativity_ l’innovazione mira alla creatività e alla cultura

Cross Creativity: innovare significa creare ed educare Il 19 ed il 20 Giugno 2014, il Palazzo Lombardia e l’antistante Piazza Città di Lombardia, grazie all’iniziativa Cross Creativity, diventeranno il centro dell’innovazione, nel quale si mostreranno le startup più innovative e le imprese creative che hanno investito sulla cultura, ma anche le realtà internazionali e non, ancora poco note, che potranno essere delle fruttuose opportunità per coloro che decideranno di appartenervi o solamente farne uno spunto di partenza per una propria idea imprenditoriale. Imprenditori di successo, esperti internazionali, investitori e fornitori di servizi condivideranno il proprio sapere e le proprie strategie con tutti coloro che decideranno di partecipare alle conferenze e agli eventi in programma.

Cross Creativity: Expo delle Sturtup – Cross Creativity per l’edizione 2014 ha selezionato le sturtup che si sono differenziate per l’innovatività creativa e culturale in svariati settori, dalla pubblicità al sociale, dal design al turismo. L’elenco dei progetti prescelti è consultabile sul expodellestartup.com, dove ogni singolo video di presentazione si trasforma in uno strumento di divulgazione dell’idea progettuale, ma anche di esortazione per coloro che hanno sempre immaginato di fondare una startup ma non hanno ancora trovato il coraggio di mettersi in gioco. Soprattutto, per quest’ultimi è stata ideata Cross Creativity che animerà le due giornate del 19 e 20 Giugno con pitching, workshop ed incontri perché solo attraverso un’ informazione mirata e ricca di contenuti si potrà incanalare una feconda ispirazione negli ancora titubanti imprenditori, dimostrando loro che l’innovazione si può sviluppare solo attraverso traiettorie non ancora percorse.

COMMENTI

WORDPRESS: 0