Croce Rossa: una settimana a Porta di Roma

Croce Rossa: una settimana a Porta di Roma

Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa costituisce la più grande organizzazione umanitaria del mondo.

Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa costituisce la più grande organizzazione umanitaria del mondo. Il movimento è costituito dal Comitato Internazionale della Croce Rossa con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e dalle 189 società nazionali individuali.

croce-rossa

Croce Rossa Italiana: 8 Maggio gionata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – L’8 Maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Questo movimento nasce da Jean Henry Dunant insieme ad altri quattro svizzeri con i quali crea un comitato di soccorso dei militari feriti in occasione della Battaglia di Solferino del 24 Giugno 1859. Il movimento opera sulla base di sette principi fondamentali: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità ed Universalità: questi sono i principi che porta con sé ogni volontario ogni qualvolta indossa quella divisa che reca come emblema una croce rossa. Simbolo di speranza, di solidarietà e di fiducia.

Croce Rossa Italiana una settimana a Porta di Roma

La settimana della Croce RossaDal 4 all’11 Maggio a Porta di Roma si svolge la settimana della Croce Rossa in occasione del 150° anniversario della I Convenzione di Ginevra. L’evento è organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Porta di Roma S.c.a.r.l. con il coordinamento del Comitato Regionale della Croce Rossa italiana. Le attività che si svolgeranno nei diversi giorno sono: donazione volontaria del sangue, Motoraduno della solidarietà, mostra fotografica del Volontario della Croce Rossa siriana Ibrahim Malla, arrampicata e giochi educativi per i più piccoli, lezioni interattive di primo soccorso con dimostrazioni ed esercitazioni, promozione di stili di vita sani e sicuri, inclusione sociale e diffusioni del Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e raccolta di viveri e beni di prima necessità presso l’ipermercato Auchan. La Croce Rossa, in questa occasione, dimostrerà quanto è vicina ai cittadini. Per maggiori informazioni per quanto riguarda il programma dettagliato delle attività cliccate qui.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] e continuano a svolgere diverse attività fino a domenica 11, per maggiori informazioni cliccate qui. Per tutti gli altri eventi visitate il sito […]