P.L., 53enne di Salzano, titolare di una agenzia di pratiche auto, si è uccisa probabilmente per gravi ingerenze economiche
La crisi economica colpisce ancora.
Una “grave esposizione bancaria”. Secondo gli inquirenti sarebbe questo il motivo che ha portato P.L., 53enne di Salzano, titolare di una agenzia di pratiche auto, ad uccidersi nel bagno di casa.
Prima di andarsene, ha voluto lasciare quattro lettere per spiegare le motivazioni di questo gesto estremo: una alla figlia, una a un amico, una alla sorella e l’ultima a un sacerdote, chiedendogli espressamente di leggerla al suo funerale. Le lettere, tuttavia, sono state sottoposte a sequestro, e verranno analizzate dal pubblico ministero. E’ il primo caso di un’imprenditrice suicida in provincia.
Spaventata dai debiti – La donna, nei giorni scorsi, le aveva chiesto ad un’amica di chiamarla se non l’avesse vista al lavoro all’orario di apertura. Martedì mattina, però, P.L. al telefono non rispondeva mai e così l’amica, preoccupata, si è rivolta ai carabinieri. I militari della stazione di Noale sono entrati nell’appartamento e l’hanno trovata ormai senza vita, impiccata nel bagno di casa.

P.L., 53enne di Salzano, titolare di una agenzia di pratiche auto, si è uccisa probabilmente per gravi ingerenze economiche
I problemi economici, forse, non l’unica strada – La donna, separata e con una figlia, che però viveva all’estero in questo periodo, abitava a Salzano ma era originaria di Spinea. Con l’acquisto del negozio P.L., però, si era trovata con tre mutui, oltre a quello dell’auto e della casa. Secondo investigatori e inquirenti, però, il motivo economico non sarebbe l’unico ad aver scatenato la crisi depressiva della donna, che a quanto sembra viveva un contesto personale piuttosto complicato. Cosa che, comunque, nella vita di tutti i giorni non aveva mai mostrato a nessuno.
Il ricordo degli amici – Tutti parlano di una “tragedia immensa” e la ricordano come una persona sorridente e amorevole. Parlava dei figli, delle cose di tutti i giorni e non aveva mai fatto pensare che avrebbe potuto arrivare a tanto. I funerali si terranno nella chiesa di Santa Bertilla a Spinea, dove la donna aveva tutti gli amici e dove aveva sempre vissuto.
COMMENTI