Crepes dolci, ricetta base

Crepes dolci, ricetta base

Ecco a voi la ricetta per le crepes dolci che sono un’ottima variante quando si vuole fare un dolce diverso dal solito. Queste delizie si preparano fondamentalmente utilizzando pochi e semplici ingredienti e possono rappresentare una pietanza versatile in quanto possono essere farcite in tantissimi modi

Ecco a voi la ricetta per le crepes dolci che sono un’ottima variante quando si vuole fare un dolce diverso dal solito. Queste delizie si preparano fondamentalmente utilizzando pochi e semplici ingredienti, come uova, farina, latte e burro, e possono rappresentare una pietanza versatile in quanto, partendo appunto da questa base, possono essere farcite in tantissimi modi. Partiamo dunque dalla base.

Crepes dolci base

INGREDIENTI PER 15 CREPES DOLCI:

  • 3 uova
  • 250 gr di farina
  • 500 ml di latte
  • 40 gr di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 60 gr di zucchero

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versate la farina precedentemente setacciata ed aggiungete lo zucchero, la bustina di vanillina,½ l di latte e lavorate il composto con le fruste fino a farlo diventare liscio senza grumi ed aggiungete le uova che sono state sbattute in un’altra ciotola ed aggiungetele alla pastella e mescolate aggiungendo il burro fuso, a questo punto coprite il composto con la pellicola e fatelo riposare in frigo per circa mezz’ora. Prendete una padella antiaderente e fatela scaldare, mettete una noce di burro e fatelo sciogliere e versate un mestolo di pastella ruotando la padella affinché la pastella ricopra tutto il fondo della padella, fatela cuocere per pochi secondi in quanto la padella è ben calda e quando inizia a fare delle bolle prendete una spatola e girate la crepe facendola cuocere per lo stesso tempo e poi toglietela dal fuoco facendola scivolare semplicemente su un piatto e la crepe è pronta da farcire.

Buon appetito.

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    Molto interessante questa ricetta base, la prossima volta che preparo le crepes credo proprio che userò questa perchè tutte quelle usate fino ad ora non mi hanno mai continta. Grazie Rosa Anna.

  • comment-avatar

    […] si sente giù di morale questo è il dolce che fa per voi! Come abbiamo già visto, preparare la base delle crepes dolci è molto semplice e veloce e gii ingredienti che ci servono sono ben pochi: bastano uova, farina, […]