Creme naturali, quali scegliere?
Creme viso bio ad inci naturale- La cosmesi eco-bio sta vivendo un momento d’oro: sempre più donne tendono ad acquistare prodotti naturali, privi di sostanze sintetiche e che rispettano l’ambiente. Un buon prodotto bio non deve contenere paraffina e siliconi, profumi o coloranti e ingredienti derivati da animali, tranne latte e miele. Inoltre gli ingredienti vegetali devono derivare da agricoltura biologica. Per capire se un cosmetico è verde basta leggere l’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (Inci), cioè l’elenco degli ingredienti. Di seguito troverete le creme viso bio che abbiamo selezionato per voi.
Crema Giorno, Bioearth- Questa crema giorno bioprotettiva è una soffice crema viso certificata eco-bio a base di enzimi e piante officinali per proteggere la pelle contro l’ozono, prevenirne l’invecchiamento precoce e stimolarne l’attività dei componenti strutturali. Usata regolarmente al mattino, preserva li benessere della pelle, contrasta i processi di invecchiamento e proteggere la pelle dai danni indotti dall’inquinamento ambientale e dall’esposizione al sole. Inoltre è dotata di filtro solare fisico ipoallergenico.
Crema viso anti-age, Bjobj- Per le pelli mature questa crema nutriente elasticizzante e rassodante è un’ottima alleata per prevenire ed attenuare le rughe del viso e del décolleté. La sua formula è ricca di pregiate sostanze vegetali e lascia la pelle morbida ed elastica, visibilmente compatta. Ottima come base per il trucco o come trattamento rigenerante-intensivo per la notte.
Crema Eterea, Neve Cosmetics- Crema idratante viso leggera e soffice perfetta per le pelli grasse, miste e ribelli. Ha una formulazione semplice, la sua texture è delicata. Inoltre contiene tanti ingredienti naturali come l’olio di riso emolliente e addolcente, l’acido fitico estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti, l’olio di jojoba idratante emolliente a rapido assorbimento, la vitamina E antiossidante naturale e filtri UVA e UVB per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.
Crema Viso Rivitalizzante, ViviVerde Coop- Tra le quelle economiche, vi consigliamo questa crema, che anche di facile reperibilità. Efficacie e low cost, è adatta alle pelli mature e contiene ingredienti completamente naturali come oli vegetali, burro di karitè, estratto di rosa e di stella alpina.
Crema rigenerante viso con Olio di Rosa Mosqueta, Omnia Botanica- Questa crema ha un inci perfetto, completamente bio: contiene acqua di rosa e olio di rosa mosqueta, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella mista o quella sensibile. Soffice e rigenerante, nutre e idrata la pelle in profondità, lasciandola più luminosa e compatta, grazie anche all’elevato contenuto di acqua distillata di rosa ed ha anche un effetto antirughe.
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=115]
COMMENTI
[…] prodotti giusti- Per quanto riguarda le creme da utilizzare in estate bisogna tenere presente che quelle che usiamo in inverno, […]
[…] sono previsti dalla legge, non sono sempre innocui. A volte alcune sostanze contenute nei cosmetici possono essere nocivi per la nostra salute. Leggendo un INCI vi consigliamo di prediligere prodotti […]
[…] le donne compiono gesti per prendersi cura della propria persona e della propria casa. Applicare la crema idratante, mettere un filo di rossetto o pulire i mobili del soggiorno: sono tutte cose che fanno parte della […]
[…] La poca idratazione- E’ molto importante applicare costantemente creme idratanti, nutrienti ed elasticizzanti sul viso, anche in giovane […]