Creme brulee, cioè crema bruciata, in francia è un dolce formato da una base di crema inglese cotta ricoperta da zucchero caramellato.
Creme brulee, cioè crema bruciata, in francia è un dolce formato da una base di crema inglese cotta ricoperta da zucchero caramellato. La creme brulee è un dessert che nonostante derivi da tradizioni francesi inizia a mettere piede anche in Italia infatti si trova in diversi ristoranti. La preparazione non è semplicissima però con qualche consiglio potrebbe rivelarsi semplice e sicuramente gustosissima.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare la Creme brulee
INGREDIENTI per 4 persone
- 150 ml di latte
- 250 ml di panna fresca
- 4 tuorli d’uovo
- 70 gr di zucchero
- 1 baccello di vaniglia
- 30 gr di zucchero di canna
Ecco a voi il procedimento per preparare la Creme brulee
PROCEDIMENTO
Prendette il bacello di vaniglia taglietelo e mettetetelo in una casseruola con il latte. Una volta acceso il fornello, appena il latte inizierà a sobbollire aggiungete la panna e mescolate. Prendete una ciotola e mettete insieme i tuorli d’uovo e lo zucchero e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto spumoso e soffice, aggiungete poi il latte. Mescolate il tutto e versate negli stampini, mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti fino a quando non si inizia a formare una crosticina sulla superficie. Appena pronti riempiteli di zucchero di canna e rimetteteli in forno con la modalità grill fino a quando non assumerà un colore ambrato. Servite caldo.
Buon Appetito!
COMMENTI