Creme Bio: la salute della pelle

Creme Bio: la salute della pelle

Il mondo dell'eco beuty ormai è vastissimo. Varie ricerche in campo di cosmesi naturale ci dicono che se usiamo le creme bio la pelle rinvigorisce. Scopriamo insieme le nuove creme bio ed eco che fanno bene alla bellezza e alla salute della pelle.

Creme bio – Il mondo dell’eco beuty ormai è vastissimo. Varie ricerche in campo di cosmesi naturale ci dicono che se usiamo le creme bio la pelle rinvigorisce.  Scopriamo insieme le nuove creme bio ed eco che fanno bene alla bellezza e alla salute della pelle.

Creme biocosa sapere – Il mondo della bellezza bio è ormai vastissimo di prodotti che hanno un’anima green. Una donna utilizza almeno dieci prodotti diversi al giorno tra creme, deodoranti e saponi. Il danno? la pelle a contatto con tante sostanze diverse può reagire con brufoli, arrossamenti e irritazioni. La soluzione può essere quella di usare prodotti specifici del tutto naturali che fanno bene alla pelle. La cosmetica naturale negli ultimi anni sta facendo passi da gigante per conquistare il cuore di tutte le donne che vogliono usare prodotti eco e bio a rispetto della natura e della propria salute. Il primo passo da fare è quello di scegliere il tipo di crema da usare. Le creme eco contengono ingredienti derivati da fonti rinnovabili, sono biodegradabili e non contengono vaselina, paraffina e siliconi. Le creme bio hanno il 95% degli estratti vegetali che devono provenire da agricoltura organica. Uno strumento utile per questa ricerca è imparare a leggere e decifrare l’Inci(International nomenclature of cosmetics ingredients) che serve a identificare gli ingredienti presenti nel prodotto cosmetico. Di sicuro gli ingredienti da evitare sono i petrolati che provocano uno squilibrio all’epidermide e i siliconi che creano una pellicola sottilissima che soffoca e disidrata la pelle. Attenzione anche agli emulsionanti Peg che a lungo andare possono risultare tossici e purtroppo a volte cancerogeni. Infine l’ultimo accorgimento è quello di far attenzione a conservanti a rilascio di formaldeide.

Creme biocosmetica naturale – La scelta delle creme bio non è sempre facile perchè può accadere di acquistare una crema che non corrisponde alle nostre aspettative. Per trovare quella giusta e di buona qualità basta leggere la lista degli ingredienti e confrontarli con l’ordine con il quale vengono riportati nell’ Inci. Se gli estratti di piante o sostanze attive sono in prima fila potete essere certe di aver trovato un prodotto di qualità. O ancora si può consultare i siti Unipro( marchi e cosmesi italiana) e Colipa (l’associazione delle industrie cosmetiche europee). Al momento non esistono marchi che fanno riconoscere subito l’eco beauty, però tramite una corretta lettura dell’etichetta si può accertare che la crema comprata è affine per la propria pelle. L’importante è ricorrere sempre ai prodotti senza petrolati, parabeni, coloranti e siliconi dannosi per la pelle e per l’organismo    Molte case cosmetiche naturali vantano una varia gamma di creme bio. Le creme bio in commercio sono di tanti tipi e variano da marchio a marchio. I migliori in commericio sono quelli di: Bionova cosmetics, Naturasì cosmetici, Nature’s, Omia Laboratoires che utilizza molto l’olio di Argan, Planter’s cosmetica che usa molto la pianta di Aloe Vera.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] of Cosmetic Ingredients (Inci), cioè l’elenco degli ingredienti. Di seguito troverete le creme viso bio che abbiamo selezionato per […]