E' arrivata la tanto attesa bella stagione. Sole, caldo e tanto mare ci attendono; molti sono i trend che ci accompagnano puntualmente ogni inizio estate; costumi a gogo di tutti i tipi e di tutti i colori, forme e taglie. I
E’ arrivata la tanto attesa bella stagione. Sole, caldo e tanto mare ci attendono; molti sono i trend che ci accompagnano puntualmente ogni inizio estate; costumi a gogo di tutti i tipi e di tutti i colori, forme e taglie. In occasione delle belle giornate sotto l’ombrellone, è opportuno pensare anche alle donne in dolce attesa che, con qualche accorgimento vogliono concedersi il dovuto relax da trascorrere in spiaggia. Ecco dunque alcuni consigli utili per sentirsi glamour e ‘stilose’, sfoggiando con orgoglio la propria pancia che cresce.
I costumi – Anche i costumi premaman offrono un’ampia alternativa per le donne in dolce attesa; l’intramontabile bikini, oppure costume intero e tankini. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il bikini è consigliabile per le future mamme che si “affacciano” ai primi mesi della gravidanza, ove è possibile optare per qualsiasi tipo di costume; slip a vita bassa e reggiseno rinforzato, per le mamme con un seno più prosperoso. Il costume intero adatto per coloro che vogliono proteggere a 360° il proprio ventre, puntando su tessuti morbidi, freschi e soprattutto accomodabili. I modelli più diffusi sono poco sgambati. Il tankini è un costume a due pezzi con slip e top, dotato di una leggera stoffa; adattabile proprio come un costume intero, per coprire la pancia all’occorrenza. Numerose le tonalità, dai consueti colori a tinta unita a quelli più eccentrici; quest’anno i pois riscuotono grande successo.
I migliori brand – Sotto questo sole…belle col pancione! Questo è l’obiettivo che i più famosi brand italiani ripongono nelle proprie collezioni, a maggior ragione che si tratti di donne in dolce attesa. Tanti, dunque i marchi in voga da anni, tra cui Benetton e Calzedonia, caratterizzati da uno stile esclusivo e attento ai dettagli; ogni donna potrà sentirsi unica e soprattutto a proprio agio, nel comfort più assoluto. Per un costume a prova di pancia! In particolar modo Calzedonia invita tutte le donne a portare un vecchio costume in negozio, per ricevere in cambio un buono acquisto per un nuovo costume. Tutti i costumi raccolti saranno riciclicati secondo norme ecocompatibili. Per un’estate a prova di mamma.
Alessandra Trinchieri
COMMENTI