Corso acquerello Roma Galleria Vittoria: Con l’acqua rinasceremo

Corso acquerello Roma Galleria Vittoria: Con l’acqua rinasceremo

Corso di acquerello a Galleria Vittoria in via Margutta a Roma

Immersi nell’acqua nel grembo della mamma noi abbiamo vissuto i nostri mesi prenatali. Poi siamo usciti ed è iniziata la nostra avventura.

corsoacquarellospada

L’acqua è quell’elemento che tutto lava, tutto scioglie, tutto lenisce. Giocare con l’acqua accende l’entusiasmo e ci fa ritornare bambini  in un primordiale piacere. Dipingere con l’acqua è un’avventura meravigliosa. Sciogliere delicatamente il colore, depositarlo su  un foglio immacolato di cotone,  tracciare con il pennello macchie  liquide entro e non oltre i confini del tratto a matita è la magia dell’acquarello. Che sia un paesaggio, una figura o un astratto il tempo si ferma e noi ci troviamo rilassati coinvolti in questo incontro tra l’acqua e il colore. Bagnare con acqua limpida un foglio di carta, attendere che la superficie sia appena umida e tracciare le prime pennellate scoprendo che il colore si spande così libero da dare vita a delle sfumature irripetibili, è fantastico!

L’acquarello aiuta a stemperare lo stress. Sappiamo oggi che tutto ciò che si chiama creatività riguarda la parte destra del cervello. Così mentre noi ci esprimiamo con la pittura, avviene il miracolo: tutte le nostre preoccupazioni vengono rimosse e quando terminiamo il dipinto, abbiamo una sensazione di benessere e positività in virtù di un avvenuto reset. Tutto ciò ed altro è possibile attraverso il corso di acquarello che la storica Galleria Vittoria di Roma propone nel cuore di via Margutta.

Per info Galleria Vittoria

Claudia Spada

COMMENTI

WORDPRESS: 0