Coppie in attesa: madri 40enni raccontate su Rai 2

Coppie in attesa: madri 40enni raccontate su Rai 2

Approda su Rai 2 Coppie in Attesa, il docu-reality che racconta la gravidanza di donne 40enni in attesa del loro primo figlio

Coppie in Attesa a giungo su Rai 2 – Coppie in Attesa è il nuovo titolo prodotto da StandByMe che nel prossimo mese di giugno riempirà la prima serata di Rai 2, che sull’onda della strada tracciata da Real Time si apre ora al racconto di particolari storie di vita, in questo caso riguardanti coppie non proprio giovani alle prese con la nascita del primo figlio. La coppia è completamente al centro della scena, impegnata non solo nel vivere le atmosfere della gravidanza ma anche nel raccontare fuori campo quanto vissuto, in una sorta di film-diario che racchiude in sé tutte le ansie, le domande e le paure solite dei genitori alle prime armi. Nel caso di Coppie in Attesa la particolarità è data dall’età dei futuri genitori, i quali hanno visto crescere il feto nella pancia di una donna quarantenne, praticamente arrivata al limite ultimo per poter sperare in una gravidanza.

coppie-in-attesa_rai

Genitori 40enni a Coppie in Attesa – Dunque coppie in attesa, certo, ma tutte formate da un uomo e da una donna la cui età si aggira intorno ai 40 anni, periodo di vita nel quale procrastinare ancora la nascita di un figlio diventa a dir poco difficile. Tutte le storie raccontate in Coppie in Attesa sono state raccolte e registrate nel corso dei primi mesi del 2015, con nascite avvenute entro questo mese di maggio. Un racconto che riprende il tema ricorrente delle nascite già affrontato dalla stessa StandByMe su di un’altra rete televisiva, MTV Italia, con 16 anni e incinta. Ora il focus si sposta dalla parte opposta, verso il racconto di quelle persone che hanno aspettato molto a lungo prima di dare alla luce il proprio primogenito.

Coppie in Attesa torna in inverno? – Coppie in Attesa partirà su Rai 2 il prossimo giovedì 4 giugno con 4 prime serate, in onda nei giovedì successivi. Stando a quanto si ricercava nei mesi passati, dovremmo aspettarci di trovare almeno una coppia di Napoli ed altre del nord Italia, tra le quali potrebbe essercene una aderente all’idea di famiglia allargata, con uno dei due coniugi già genitore di uno o più bambini avuti da una relazione precedente. Se l’esperimento di Coppie in Attesa dovesse convincere, il docu-reality potrebbe tornare regolarmente in onda durante i mesi invernali.

Vito Tricarico

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] qualche mese all’inizio televisivo di Pechino Express 4, probabilmente di ritorno a settembre su Rai 2, ma per quanto riguarda la partenza dei viaggiatori, che in genere avviene nel periodo estivo, i […]