“Innova Tu” è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che prevede la concessione di contributi per l’Innovazione sociale
“Innova Tu” è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che prevede la concessione di contributi per l’Innovazione sociale, ovvero, per progetti mirati a creare e accumulare valore aggiunto per la comunità nel suo insieme.
Contributi per l’Innovazione sociale – L’Avviso Pubblico “Innova Tu: la nuova sfida dell’innovazione sociale”, approvato con Determinazione G10003 del 10/07/2014, è rivolto a cooperative sociali, imprese sociali e costituende ATI/ATS che abbiano sede legale ed operativa nella Regione Lazio. Inoltre i soggetti precedentemente menzionati devono essere in possesso di determinati requisiti accuratamente elencati nel bando ufficiale. Le innovative idee progettuali dovranno riguardare le seguenti aree di intervento: agricoltura sociale, valorizzazione delle pratiche di economia civile, resilienza e nuovo welfare state, co-working, servizi collaborativi e di orientamento rivolti a cittadini con fragilità sociale, servizi di assistenza leggera di prossimità, rigenerazione urbana ed ITC. Ottenuto il contributo, ciascun progetto dovrà essere ultimato entro il 01 Settembre 2015.
Contributi per l’Innovazione sociale – L’importo massimo finanziabile per i progetti che verranno ammessi all’assegnazione del contributo è pari a € 50.000,00. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 22 Settembre 2014, consegnata a mano o a mezzo raccomandata presso la Regione Lazio , Direzione Regionale Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport “Area Impresa Sociale e Servizio Civile”, Via del Serafico 127 – 00142 Roma. Le idee progettuali saranno esaminate e valutate da una Commissione composta da un minimo di 5 ad un massimo di 9 membri e nominata con atto del Direttore Regionale “Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport”. Il bando e gli allegati richiesti per la presentazione della domanda sono reperibili sul portale regionale www.socialelazio.it, dove sono indicati anche i contatti telefonici per richiedere maggiori informazioni e sul quale saranno comunicate eventuali rettifiche, modifiche ed integrazioni dell’Avviso, del formulario e degli altri allegati.
COMMENTI