Consigli per la prima volta

Consigli per la prima volta

Perdere la verginità è un momento importantissimo nella vita di una persona. Per questo motivo, è necessario esserne convinti al 100%, e non fare ques

Perdere la verginità è un momento importantissimo nella vita di una persona. Per questo motivo, è necessario esserne convinti al 100%, e non fare questo passo solo perché gli amici l’hanno già fatto. E’ importante farlo con la persona giusta, che in quel momento della nostra vita ci fa stare bene e di cui ci fidiamo. Molte persone hanno fretta e bruciano le tappe, perdendo la verginità con uno sconosciuto o con un amico. Meglio aspettare: che avvenga a 15 anni o a 30, l’età non importa, basta che ci siamo i giusti presupposti.

prima-voltaSoprattutto per le ragazze, la prima volta non è il rapporto sessuale più bello della propria vita. Si è impacciati, si ha paura e non si ha esperienza. Il dolore provato dalla ragazza può essere più o meno forte, o può non esserci per niente, dipende da quanto si è tese. La perdita della verginità non comporta necessariamente una perdita di sangue. Alcune ragazze hanno perdite di sangue abbondanti, altre leggere, ma altre per niente: tutto dipende dallo spessore dell’imene.

Dunque, ci avete pensato e ripensato, alla fine vi siete decisi e il momento fatidico sta per avvicinarsi. Come comportarsi? Ecco alcuni consigli:

Scegliete un luogo tranquillo. La tranquillità è fondamentale, si tratta di un momento intimo che rimarrà impresso nella vostra mente per tutta la vita. Scegliete un luogo sicuro e lontano da occhi indiscreti.

Usate il preservativo. Anche durante la prima volta si può rimanere incinte, ma soprattutto è importante proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle infezioni, anche se si è alle prime armi.

Preliminari. I preliminari sono importanti, sia per permettere alla ragazza di lubrificarsi, sia per creare la giusta atmosfera. Date dunque molto spazio a baci e carezze, senza avere fretta di arrivare alla penetrazione.

Delicatezza. Ci vuole pazienza e molta delicatezza. In genere la ragazza è spaventata, ha paura di provare dolore e si irrigidisce. Meglio mettersi al proprio agio e, se è necessario, fermarsi.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] stato nessun altro, e in questo modo ha la possibilità di insegnarle qualcosa. Se invece lui è vergine e lei ha esperienza, la situazione cambia, e la ragazza spesso si trova in difficoltà, perché non sa come […]

  • comment-avatar

    […] stelle. E invece no. Cinque minuti per quattro movimenti scoordinati. Pensi che sia normale, la prima volta, l’imbarazzo, la poca confidenza… No. Lui è imbranato, non sa cosa sia un clitoride, […]