Premio Arte Laguna è un concorso per artisti che prevede l’assegnazione di premi in denaro e non solo
Premio Arte Laguna è un concorso per artisti che prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d’Arte e la pubblicazione di un catalogo.
Concorso per artisti: 9° Premio Arte Laguna – Il Premio Internazionale Arte Laguna ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato dal Ministero degli Esteri, Regione Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design. Il concorso, indetto dall’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, si prefigge la promozione e la valorizzazione dell’Arte Contemporanea, per tale motivo è rivolto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione che potranno esprimersi con una o più delle sei seguenti tecniche: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance, arte virtuale e digitale. Le opere candidate saranno selezionate da una giuria internazionale, sotto la direzione del curatore Igor Zanti.
Concorso per artisti: 9° Premio Arte Laguna – Per presentare una o più opere, anche a più sezioni, c’è tempo fino al 6 Novembre 2014. L’iscrizione potrà essere effettuata o on-line o via posta e si dovrà poi procedere con il pagamento della quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione. La selezione, che si svolgerà a partire da Dicembre 2014 e terminerà a Gennaio 2015, sarà articolata in due fasi e gli artisti che supereranno la prima di queste dovranno inviare un dossier approfondito con al massimo 10 lavori per la scelta delle 110 opere che verranno allestite nelle mostre collettive a Marzo 2015. La dotazione complessiva del Premio è di € 180,000 che va ripartita in cinque sezioni tecniche. Ai premi in denaro si aggiungeranno collaborazioni non solo con Gallerie d’Arte internazionali, ma anche con Aziende che intendono promuovere i loro prodotti, inoltre si potranno vincere anche soggiorni in residenze d’arte. In particolare, i premi “Business for art” sono riservati agli artisti che candideranno almeno 2 opere nella stessa sezione entro il 15 Ottobre 2014.
COMMENTI
[…] Barbieri e Silvia Burini, responsabili del Centro Studi sulle Arti russe dell’Università di Venezia Ca’ Foscari. Il periodo della corrente in questione è ancora poco conosciuto ed analizzato. […]