Concorso 50&più: “la creatività non ha età”

Concorso 50&più: “la creatività non ha età”

Non è mai troppo tardi: lo dice il concorso 50&più

Concorso 50&più: cos’è – E’ iniziato il primo di luglio e terminerà entro una settimana: si tratta del Concorso 50&più – prosa, poesia, pittura e fotografia, dove a gareggiare a colpi di creatività saranno concorrenti ultracinquantenni. La postazione prescelta è il Lago Maggiore, dove martedì scorso i partecipanti –oltre 600 artisti – sono stati accolti con un drink di benvenuto. Il concorso è unico in tutt’Italia, proprio perché il suo target di riferimento è quello degli over cinquanta ed è ormai giunto alla sua 32 esima edizione. Promotrice l’Associazione 50&più, di cui è segretario generale Gabriele Sanpaolo.

concorso-50-&-più

La creatività non ha età – “Sono momenti creativi che in qualche modo rappresentano la riscoperta di se stessi, a una certa età, quando magari si è deposto l’impegno lavorativo professionale, o quello familiare”: queste sono le parole usate da Gabriele Sanpaolo per definire le giornate del concorso. L’idea è una: non è mai troppo tardi per dedicarsi all’arte. E se la vita ti ha distolto per cause di forza maggiore, allora interviene il Concorso 50&più, che fa in modo che il tuo sogno –artistico – nel cassetto diventi realtà. I partecipanti vengono da tutt’Italia, e spaziano dai cinquanta ai novant’anni, in base alle proprie esigenze personali. Il concorso è un momento speciale non soltanto per mettere alla prova il proprio talento artistico, ma anche per vivere una settimana impregnata d’arte.

Gli appuntamenti del Concorso 50&più – Sono diversi gli appuntamenti che terranno svegli i partecipanti del concorso lungo la settimana sul Lago Maggiore: durante la mattina l’appuntamento fisso è con Francesco Tarquini e il suo laboratorio di scrittura narrativa; a seguire, nel pomeriggio, due laboratori dedicati alle arti visive: un laboratorio di pittura tenuto da Enrico Benaglia e un workshop di fotografia di Lina Pallotta. Presente anche un laboratorio di poesia con Elio Pecora. Le serate sono all’insegna dell’animazione musicale e di appuntamenti magici quali la Crociera notturna sul Lago Maggiore. A partire da oggi e domani la consegna dei premi: le libellule e le farfalle d’argento e sabato la proclamazione dei vincitori.

COMMENTI

WORDPRESS: 0