Conchita Wurst a Sanremo: Carlo Conti la chiama “Tom”e Luxuria risponde

Conchita Wurst a Sanremo: Carlo Conti la chiama “Tom”e Luxuria risponde

Conchita Wurst, ospite a Sanremo 2015, è stata chiamata da Carlo Conti "Tom".

Conti chiama Wurst “Tom” e Luxuria indaga – Carlo Conti, durante la serata in cui era ospite a Sanremo Conchita Wurst, si è riferito a lei chiamandola “Tom”, nome anagrafico della celebre cantante drag queen. Vladimir Luxuria ha annunciato su Twitter che avrebbe cercato di capire se quella di Conti fosse stata una svista: “Sabato alle15 a Tv Talk Rai chiederò a Carlo Conti perché ha chiamato ‪Conchita Wurst “Tom””. Carlo Conti inoltre ha rivolto a Wurst una domanda che da molti è stata considerata inopportunaDimmi la verità, secondo te questa barba ha aiutato nella vittoria all’Eurovision Song Contest 2014?”; Conchita Wurst, nonostante l’insinuazione del presentatore, ha replicato con serietà: “Ovviamente ha aiutato me, perché senza mi sarei sentita incompleta”.

Conchita wurst

Luxuria smaschera Conti – Carlo Conti ha spiegato che ha chiamato “Tom” Wurst come da sua richiesta ma Luxuria ha insistito e lo ha chiesto anche alla diretta interessata che ha smentito: “In realtà sono rimasta molto sorpresa”. Luxuria ha inoltre ironizzato sulla bugia di Conti “Si è rivolto a Conchita Wurst chiamandola “Tom”. Per quale motivo? Lavora a Sanremo o all’anagrafe?”.

Un corpo fuori dalla norma – E’ chiaro che la questione non sia legata solo al fatto di chiamare un’artista col suo nome anagrafico rispetto al nome d’arte. Il “lapsus” di Conti, se così si può definire, rispecchia il suo “spaesamento” rispetto all’essersi trovato in presenza di un corpo che non rispetti la “norma”. Le caratteristiche fisiche di Conchita Wurst hanno creato da sempre scalpore poiché si crede che alcuni elementi non possano coesistere all’interno dello stesso corpo, di conseguenza si ritiene che quell’alterità sia meno legittimata/o ad occupare uno spazio rispetto agli altri o alle altre. Da qui le gaffe e le domande poco professionali anche in un contesto così importante quale il Festival di Sanremo 2015.

Guarda il VIDEO di Conchita Wurst ospite a Sanremo 2015

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] Il papà invece, inizialmente non comprende le scelte delle figlia e teme il confronto sociale: si vergogna di lei quando va a prenderla a scuola. Per questo motivo si rifiuta di vedere il dramma che sta vivendo la […]

  • comment-avatar

    […] appena trascorsa, abbastanza sottotono, fatta di pochi eventi eccezionali – primo fra tutti l’immancabile Sanremo -, molti esperimenti andati a vuoto, e un solo memorabile successo, quello di Tale & Quale […]