Concerti estate/autunno 2015: Jovanotti, Mark Knopfler e Deep Purple

Concerti estate/autunno 2015: Jovanotti, Mark Knopfler e Deep Purple

In arrivo live per tutti i gusti, dal rock psichedelico al pop

Jovanotti- L’estate 2015 sarà tutta da cantare: vi aspettano imperdibili concerti sia di artisti italiani che stranieri e per ogni gusto musicale. Solo qualche giorno fa il cantante e rapper Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, har annunciato le prime date per il suo nuovo tour al seguito dell’attesissimo album che sarà pubblicato il prossimo gennaio. I concerti si terranno negli stadi di Ancona (20 giugno), Milano (25 giugno), Padova (30 giugno), Firenze (4 luglio), Bologna (8 luglio) e Roma (12 luglio). Non temete, altre date sono in arrivo che completeranno il ricco calendario! Sarà l’occasione giusta per farvi travolgere dall’energia esplosiva del cantante romano e dalle canzoni del nuovo album ma non mancheranno i suoi vecchi ed intramontabili classici.

 

concerti-italia-estate

 

Mark Knoffer- Appassionati del rock americano anni ‘80? Udite udite, Mark Knopfler, ex leader dei Dire Streets è pronto ad accogliere il pubblico italiano con cinque appuntamenti che rientrano nel grande tour europeo. Ecco le date: 28 maggio al Mediolanum di Milano, 18 luglio a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, il 20 a Barolo in occasione del festival Collisioni, il 21 a Roma e infine a Lucca per il Summer Festival il 22 dello stesso mese. Motivo dei concerti, sarà la presentazione ufficiale del nuovo album di Mark Knopfler, intitolato Tracker, è in via di conclusione presso gli studi londinesi British Gove e a cui hanno collaborato musicisti e amici di vecchia data.

Deep Purple- Se per voi non è ancora abbastanza, tra ottobre e novembre del prossimo anno, vi attendono gli inglesi Deep Purple rappresentanti del rock psichedelico anni ’70. Il prossimo autunno infatti, il mitico gruppo guidato dal carismatico Ian Gillan, sarà in Italia per 4 date nei palazzetti: Padova (30 ottobre), Milano (31 ottobre), Firenze (5 novembre) e Roma (6 novembre). Dalla pubblicazione dell’ultimo album Now What!? pubblicato nell’aprile 2013, i Deep Purple hanno intrapreso un lunghissimo tour in tutto il mondo raccogliendo apprezzamenti da tutti i fan e dai critici musicali. La loro interminabile carriera costellata di successi e dischi, dimostra come il gruppo hard rock abbia ancora molto da dire e soprattutto da farvi sentire. Stay tuned!

Luciana Travierso

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] di Roma. Dopo il grande successo del Backup tour dell’estate del 2013, Jovanotti è pronto per il tour 2015 con cui farà sgretolare la terra sotto i piedi a suon di musica, farà ballare e cantare milioni […]